Magazzino annesso autorimessa

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gius83

Magazzino annesso autorimessa

Messaggio da Gius83 »

Buongiorno colleghi, chiedo la vostra cortese opinione in merito alla seguente questione. Mi trovo in presenza di un'autorimessa privata condominiale suddivisa in box, soggetta ai controlli di prevenzione incendi. La RTV che stiamo seguendo per l'adeguamento è quella annessa la codice del 15 maggio 2020. In particolare, un condomino dispone di un box, comunicante tramite porta REI 60 con un magazzino adiacente sempre di pertinenza. Trattasi di un locale accatastato ufficialmente come magazzino di circa 28 mq. Il condomino vorrebbe tenerci delle attrezzature impiegate per il bricolage, classiche cassette d'acqua e poco più. Il mio dubbio è se tale locale possa essere assimilato ad una tipologia TM2 così come previsto dalla suddetta RTV. Se così fosse, vista la tipologia di autorimessa, sarebbe consentita una comunicazione tramite porta REI. Tuttavia ho delle perplessità in quanto nella regola tecnica si parla di "pertinenze" dell'autorimessa e se il locale in questione viene impiegato come piccolo deposito di materiali simili a quelli sopra descritti non credo possa assimilarsi a "pertinenza" appunto. Grazie per il vostro prezioso contributo.
Terminus

Re: Magazzino annesso autorimessa

Messaggio da Terminus »

Mah, nella nota sottostante si fa l'esempio di deposito di attività di vendita, che nulla ha a che fare con l'autorimessa.....
La tua sarebbe una cantina un pò più grande del normale, pertienziale all'abitazione di cui è pertinenza anche il box (suppongo).
weareblind

Messaggio da weareblind »

Concordo. Fosse uno spazio comune, nessun problema.
Gius83

Messaggio da Gius83 »

Esatto Terminus una cantina un po’ più grande di pertinenza esclusiva del proprietario del box adiacente. Ringrazio entrambi per il contributo espresso
Rispondi