cessione importi maggiori di quanto previsto

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

cessione importi maggiori di quanto previsto

Messaggio da ponca »

in base alla vostra esperienza chiedo se generalmente sorgono problemi con i vari intermediari (Deloitte, EY, ecc..) nel caso in cui gli importi ceduti differiscano da quelli su cui si era inizialmente richiesta la cessione.

ho diversi computi in cui in corso d'opera sono state aggiunte alcune voci inizialmente non previste e mi chiedevo se al momento in cui vado a presentare asseverazioni e fatture per un importo leggermente superiore a quello concordato possono nascere problemi.

ovviamente non mi riferisco di importi raddoppiati, ma può capitare di prevedere un importo di 50K e chiudere con 55K, roba di questo tipo..
skumpic

Re: cessione importi maggiori di quanto previsto

Messaggio da skumpic »

con Deloitte rispetto alla fase di avvio lavori le somme possono variare del +- 20%
ben10

Re: cessione importi maggiori di quanto previsto

Messaggio da ben10 »

ponca ha scritto: lun apr 25, 2022 18:00 in base alla vostra esperienza chiedo se generalmente sorgono problemi con i vari intermediari (Deloitte, EY, ecc..) nel caso in cui gli importi ceduti differiscano da quelli su cui si era inizialmente richiesta la cessione.

ho diversi computi in cui in corso d'opera sono state aggiunte alcune voci inizialmente non previste e mi chiedevo se al momento in cui vado a presentare asseverazioni e fatture per un importo leggermente superiore a quello concordato possono nascere problemi.

ovviamente non mi riferisco di importi raddoppiati, ma può capitare di prevedere un importo di 50K e chiudere con 55K, roba di questo tipo..
EY a me aveva consigliato di indicare un importo alto, perchè stare sotto non sarebbe stato un problema, mentre cedere una cifra superiore poteva essere più difficile. Ma da 50 k a 55 k non credo cambi molto.
Rispondi