Sostituzione serramenti 110%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM

Sostituzione serramenti 110%

Messaggio da ST.SIM »

In un intervento 110% con trainante ibrido e trainato sostituzione serramenti, è obbligatorio fare il taglio termico del bancale che mi entra in casa ??
Sò benissimo che è una cosa consigliata, ma da un punto di vista normativo per la sola sostituzione del serramento non c'è questo obbligo corretto ??
marcello60

Re: Sostituzione serramenti 110%

Messaggio da marcello60 »

Non c'è obbligo in quanto il ponte termico in oggetto deve essere inserito nella verifica della trasmittanza media della parete esterna, che però in questo caso non è richiesta in quanto non si interviene su tale parete.
ST.SIM

Messaggio da ST.SIM »

Perfetto quello che pensavo anch'io, io fare la soglia termica l'ho vivamente consigliata ma il cliente per non sborsare un centesimo non vuole farla e vuole sapere se è obbligato a farla oppure no....
giotisi

Messaggio da giotisi »

Fatti firmare che non l'ha voluta fare, perchè sicuramente la verifica dell'umidità sul pt non quadra. Se domani si trova l'acquetta sul davanzale, non se la prenda con te.
ST.SIM

Messaggio da ST.SIM »

Lo sò la verifica dell'umidità non è verificata nell'ante intervento e nemmeno nel post intervento, ma installando serramenti performanti sò che questa sistuazione dell'umidità sul bancale si accentuerà molto di più... e di conseguenza rotture per noi tecnici, serramentisti ecc....
Rispondi