Buongiorno a tutti,
vi chiedo un parere per il caso in esame (ecobonus 110) relativo all'edificio indipendente così composto e tutto di PROPRIETA' DELLO STESSO SOGGETTO:
PT. n°3 cantine C2 OGNUNA DELLE QUALI INDIPENDNENTEMENTE ACCATASTATA
P.1 n°1 appartamento accatastato come A3
P.2 sottotetto accatastato come C2 (pertinenza dell'abitazione).
Essendo che le cantine al piano terra sono indipendentemente accatastate e non pertinenza e quindi unità immobiliari indipendenti, dovremmo essere nel caso di unico proprietario con 5 massimali essendo che le pertinenze non contano nel determinare il numero di u.i. con il limite di 4 ma contano come massimale.
Grazie a tutti
UNICO PROPRIETARIO ECOBONUS 110% - pertinenze
Moderatore: Edilclima
-
Re: UNICO PROPRIETARIO ECOBONUS 110% - pertinenze
Ciao
Sei nel caso unifamiliare, c'è solo una u.i. residenziale.

Sei nel caso unifamiliare, c'è solo una u.i. residenziale.
-
ti ringrazio per la risposta.
Però ho un dubbio: il decreto parla di unità immobiliari non residenziali se non sbaglio. Il requisito di residenzialità deve essere rispettato come superfici cioè la superficie catastale dell'appartamento deve essere maggiore rispetto alle cantine. Però quello che pensavo io è che un locale C2 che non è pertinenza ed è accatastato in maniera indipendente è considerato un unità immobiliare direi. Cosa ne pensi?
Ti ringrazio
Però ho un dubbio: il decreto parla di unità immobiliari non residenziali se non sbaglio. Il requisito di residenzialità deve essere rispettato come superfici cioè la superficie catastale dell'appartamento deve essere maggiore rispetto alle cantine. Però quello che pensavo io è che un locale C2 che non è pertinenza ed è accatastato in maniera indipendente è considerato un unità immobiliare direi. Cosa ne pensi?
Ti ringrazio
-
mi sono spiegato male: volevo dire che il decreto parla da 2 a 4 unità immobiliari, e non dice che debbano essere necessariamente residenziali
Si, è da 2 a 4 residenziali. Ora non lo trovo ma c'è il chiarimento.
La superficie "residenziale" non si guarda nelle unifamiliari, anche se non penso si sappia ancora a quale misura ci si riferisca (netto, lordo,....)
La superficie "residenziale" non si guarda nelle unifamiliari, anche se non penso si sappia ancora a quale misura ci si riferisca (netto, lordo,....)
-
ah c'è un chiarimento? perchè ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla purtroppo. Se lo trovi me lo potresti girare? Ti ringrazio molto