Ho un'azienda agricola dotata di CPI per tutta una serie di attività (74, depositi di masi ecc...) che scadrà nel 2025.
Ora il titolare vuole installare un contenitore distributore mobile da 3 e uno da 5.
Ho il seguente dubbio:
- devo fare una variante al progetto complessivo dell'azienda agricola?
- oppure posso fare la SCIA per il CDM da 5 ed il 3 non faccio nulla in quanto esente....
CDM in azienda agricola
Moderatore: Edilclima
Re: CDM in azienda agricola
non serve variante al progetto ma solo SCIA per nuova/e attività cat. A.
ma poi i CDM sono soggetti a prescindere dalla capacità o sbaglio ?
Attività 13.1.A: Contenitori distributori di carburanti liquidi con punto di infiammabilità superiore a 65 °C, di capacità geometrica fino a 9 mc; privato fisso o rimovibile; pubblico fisso o rimovibile.
Attività 13.1.A: Contenitori distributori di carburanti liquidi con punto di infiammabilità superiore a 65 °C, di capacità geometrica fino a 9 mc; privato fisso o rimovibile; pubblico fisso o rimovibile.
-
Avevo il dubbio sulla variante di progetto perchè non vorrei che qualcuno si svegliasse e dicesse si ma ci andava un progettostfire ha scritto: gio feb 24, 2022 16:29 non serve variante al progetto ma solo SCIA per nuova/e attività cat. A.
per valutare le interferenze/interazioni con le altre attività antincendio...
Mi risulterebbe che per gli imprenditori agricoli fino a 6 mc siano esentati (DM 22.11.17 cita DL 24/06/14 n.91)
Infatti è cosìchristian619 ha scritto: gio feb 24, 2022 16:51 Mi risulterebbe che per gli imprenditori agricoli fino a 6 mc siano esentati (DM 22.11.17 cita DL 24/06/14 n.91)
L.116/2014 (che ha convertito il DL 91/2014) - art.1-bis
Bene, w le aziende agricole!