Cambiare numero POD per fotovoltaico su portale Ecobonus 110%
Moderatore: Edilclima
-
Cambiare numero POD per fotovoltaico su portale Ecobonus 110%
A qualcuno è capitato di aver inserito in primo SAL un numero di POD di utenza elettrica al quale collegare il fotovoltaico che però poi risultava un altro e quindi va cambiato? In secondo SAL ho provato ma non era possibile, cioè non faceva più modificare la sezione unità immobiliare (a parte i prezzi e la spunta su quale opere sono state parzialmente iniziate). Forse all'inizio del 2°SAL andava spuntato che è cambiato il progetto?
Re: Cambiare numero POD per fotovoltaico su portale Ecobonus 110%
Ma sei sicuro? Nemmeno scegliendo l'opzione che ci sono state delle modifiche? Perchè se è così mi sa che avrò lo stesso problema, ho fatto un primo SAL inserendo erroneamente un POD relativo a un'altra unità immobiliare.... e contavo di risolvere il problema nel prossimo SALmarcoaroma ha scritto: lun feb 21, 2022 15:54 A qualcuno è capitato di aver inserito in primo SAL un numero di POD di utenza elettrica al quale collegare il fotovoltaico che però poi risultava un altro e quindi va cambiato? In secondo SAL ho provato ma non era possibile, cioè non faceva più modificare la sezione unità immobiliare (a parte i prezzi e la spunta su quale opere sono state parzialmente iniziate). Forse all'inizio del 2°SAL andava spuntato che è cambiato il progetto?

Basta mettere che ci sono state modifiche..
-
Ci sono 3 spunte all'inizio dei SAL successivi se ricordo bene, una che dice che ci sono modifiche comprese per L10, una che ci sono senza per L10, una che non ci sono. Con la terza non fa modificare i dati della UU a parte gli importi e le spunte sui lavori trainati eseguiti. La domanda era infatti se bisogna mettere all'inizio che è cambiato qualcosa.
Io non ho mai scelto l'opzione che non ci sono modifiche, perchè qualche modifica c'è sempre (ad esempio i valori di trasmittanza infissi, o i valori di rispamio energetico... io sceglierei comunque l'opzione che ci sono modifiche, altrimenti non puoi modificare i dati. E questo è uno di quei casi: è stato modificato il POD, poi che la modifica sia dovuta al fatto che avevi inserito un valore sbagliato nel 1 SAL, non è un problema di ENEA...marcoaroma ha scritto: mar feb 22, 2022 08:34 Ci sono 3 spunte all'inizio dei SAL successivi se ricordo bene, una che dice che ci sono modifiche comprese per L10, una che ci sono senza per L10, una che non ci sono. Con la terza non fa modificare i dati della UU a parte gli importi e le spunte sui lavori trainati eseguiti. La domanda era infatti se bisogna mettere all'inizio che è cambiato qualcosa.