Mi sapete dire se è fattibile cedere la prima parte dei crediti da 110% a una banca ( nel 2021 ) e poi fare la cessione del saldo nel 2022 con Poste ?
Avrei voluto fare tutto con Poste ma a causa della loro riduzione a 100/150K euro la prima cessione la sto facendo con ISP/Deloitte. Grazie
Prima cessione con banca e cessione a saldo con Poste
Moderatore: Edilclima
-
Re: Prima cessione con banca e cessione a saldo con Poste
Mi pare che le poste non abbiano problemi a farsi carico di 1 o 2 SAL al posto di tutti; se non sbaglio sono le banche a cui non piace prendersi solo parte del credito e non tutto.
Grazie: chiedendo su altri forum mi era stato detto che non è possibile fare cessioni di uno stesso bonus a diversi soggetti ( tipo 110% = parte a una banca e parte alle Poste ). Sembra sia possibile cedere bonus diversi a soggetti diversi ( es: bonus 50% a Poste, bonus 110% a banca )
Sapete quali sono le motivazioni/modalità usate dalle banche per impedire la cessione del saldo a Poste, avendo fatto la prima cessione con la banca stessa ? Non ho completato ancora il caricamento su Deloitte, mi immagino che ci sia un vincolo con il quale, se cedi la prima parte, sei obbligato a cedere anche il saldo ?
Sapete quali sono le motivazioni/modalità usate dalle banche per impedire la cessione del saldo a Poste, avendo fatto la prima cessione con la banca stessa ? Non ho completato ancora il caricamento su Deloitte, mi immagino che ci sia un vincolo con il quale, se cedi la prima parte, sei obbligato a cedere anche il saldo ?
-
Ci sarà un contratto con delle penali.