Mi è venuto un dubbio.
L'architetto presenterà CILA per opere extra 110% e CILAS per opere al 110%.
Io ho preparato la L.10 nella quale sono presenti sia opere al 110% (cappotto, finestre e impianto radiante), sia opere escluse dal 110% (raffrescamento tipo multisplit), il tutto ai sensi del DM2015.
Naturalmente non posso che fare unico modello e unica L.10.
Il dubbio nasce dalla richiesta dell'architetto che mi ha un attimo spiazzato: vorrebbe le cose divise.
Ho pensato: stai a vedere che questo dubbio possa venire anche al funzionario di turno?
A sto punto chiedo il vostro autorevole parere.
Per me unica L.10 da depositare con la CILAS e perchè no, anche con la CILA.
Voi come fate/avete fatto?
CILA-CILAS-L.10
Moderatore: Edilclima
Re: CILA-CILAS-L.10
Io allego la stessa L10 per CILA e CILAS. In relazione si spiegherà il perché ecc. L'intervento per me è unitario.
Mi era capitato un caso analogo, se non peggiore, in caso di Sismabonus con opere "extra 110", dove le verifiche devono a maggior ragione essere condotte unitariamente.
Mi era capitato un caso analogo, se non peggiore, in caso di Sismabonus con opere "extra 110", dove le verifiche devono a maggior ragione essere condotte unitariamente.
capisco l'obiezione che ti viene fatta nella logica cila+cilas
ma per me la legge 10 è unica
ma per me la legge 10 è unica
La L.10 non obbedisce ai bonus fiscali, ma deve dimostrare il rispetto delle norme standard.
Un cantiere = una relazione L.10
APE convenzionali sono altra cosa e verranno redatti obbedendo alle logiche del SB
Un cantiere = una relazione L.10
APE convenzionali sono altra cosa e verranno redatti obbedendo alle logiche del SB
-
Noi abbiamo gestito così la questione:
prepariamo una pratica unica con tutte le lavorazioni (CILA, SCIA o quant'altro) che fa da "pratica madre", poi prepariamo una CILAS che indica di fare riferimento all'altra pratica per elaborati grafici e documenti con una relazione con l'elenco di quali lavorazioni della "pratica madre" rientrano nel 110.
prepariamo una pratica unica con tutte le lavorazioni (CILA, SCIA o quant'altro) che fa da "pratica madre", poi prepariamo una CILAS che indica di fare riferimento all'altra pratica per elaborati grafici e documenti con una relazione con l'elenco di quali lavorazioni della "pratica madre" rientrano nel 110.