PREMESSA:
Sono il titolare di un azienda termoidraulica (curiamo vendita ed installazione) che ha iniziato da poco a lavorare con sconto in fattura (ECOBONUS 50% e 65%).
Solitamente i lavori che svolgiamo hanno importi di 2500/3000 euro circa, con una detrazione di circa 1500/2000 euro circa.
Per le dimensioni della mia azienda risulta impensabile compensare sull'F24 questo credito, per tanto lo cedo alla mia banca (BCC) che trattiene un 20% sul valore del credito. Non ci sono ulteriori spese, e non ci sono portali tipo Deloitte. Mi vengono richiesti soltanto bonifico, fattura e pratica ENEA.
DOMANDA:
Cercando di aumentare il mio guadagno, oppure cercando di proporre un offerta più vantaggiosa, vorrei cedere il mio credito a POSTEITALIANE.
Parlando con un loro responsabile mi è stato riferito che c'è una trattenuta di circa 10%, che non ci sono portali tipo deloitte e che non ci sono costi di pratiche varie. Purtroppo il responsabile è stato molto vago e non mi ha dato nessuna risposta certa, e nessun documento che attesti quanto detto. Qualcuno di voi ha già collaborato con POSTEITALIANE?
A quanto ammonta la trattenuta sull'incentivo di durata 10 anni?
Ci sono documentazioni particolari da allegare su interventi semplici come sostituzione caldaia o condizionatore?
Ci sono spese aggiuntive, per ogni pratica caricata?
Vi ringrazio dell'attenzione e delle risposte.