Scusate ma qui adesso diventa un vero cinema, chiedo aiuto per questa situazione:
Bonus ristrutturazione 50% per miglioramento servizi igienici ( nello specifico rifamento bagno con modifiche per creazione punto bidet e sostituzione scarico doccia, relativo piatto e piastrelle)…
Ora il cliente ha aperto una cessione con anticipo fattura ( questo per dire che deve cedere il credito).
Ma stando agli ultimi aggiornamenti necessita di analisi che mi vuen da dire , ad oggi, possa ssser fatta con DEI/regionale.
Ma entrando nel dettaglio: la rubinetteria di tale intervento rientra nel 50% oppure deve finire nel bonus idrico ( non soggetto a cessione … ma i controlli deloitte e co secondo voi hanno detto qualcosa a tempo di verifica preventivi? No ovviamente) Oppure aggiungo, se mi arriva che ha cambiato anche il mobile del lavabo… bonus mobili ( altrocredito non cedibile)?
Rido per non piangere… ma questa cosa dell analisi , che trovo corretta personalmente ma che sarebbe stato meglio introdurre a data “ da destinarsi” , non crea dubbi ?
Cosa ne pensate voi?
Grazie
Bonus bonus bonus…
Moderatore: Edilclima
Re: Bonus bonus bonus…
il bonus idrico è una procedura a parte (è un credito di imposta, non una detrazione).
- NoNickName
- Messaggi: 9655
- Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17
Re: Bonus bonus bonus…
Vasi in ceramica con scarico ridotto, rubinetti, miscelatori, soffioni e colonne doccia comprese le eventuali opere idrauliche e murarie, sostituzione, smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti possono andare nel bonus idrico.
Altrimenti tutto in ristrutturazione.
Altrimenti tutto in ristrutturazione.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Re: Bonus bonus bonus…
Grazie mille per il chiarimento. Quindi tutto analizzato , vistato per pratica ristrutturazione.NoNickName ha scritto: mer nov 17, 2021 11:54 Vasi in ceramica con scarico ridotto, rubinetti, miscelatori, soffioni e colonne doccia comprese le eventuali opere idrauliche e murarie, sostituzione, smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti possono andare nel bonus idrico.
Altrimenti tutto in ristrutturazione.