Piccolo dubbio del giorno.
Nella L.10 subito a pag.1, dove scritto:
Richiesta Permesso di Costruire n………… del……………………
Permesso di Costruire / DIA/ SCIA / CIL o CIA n………… del……………………
Variante Permesso di Costruire/ DIA/ SCIA / CIL o CIA n………… del……………………
si fa riferimento al titolo:
1- originario
2- ultimo legittimante
3- quello rispetto a cui si sta facendo la L.10
L.10 e indicazione permesso di costruire
Moderatore: Edilclima
-
Tom Bishop
Re: L.10 e indicazione permesso di costruire
Grazie Tom, anche io la penso così. Ma l'asseveratore di un GC si ostina a dire che è lo stesso titolo da indicare in Enea.
Un piacere: sai darmi un riferimento su questo dato? Non sono riuscito a trovare niente
Un piacere: sai darmi un riferimento su questo dato? Non sono riuscito a trovare niente
Perdona Tom.
Hai un riferimento?
Non sono in grado di trovarlo
-
Tom Bishop
Sempre fatto così e tutti sw in commercio da quando esiste la L10 fanno così. Comunque la relazione la puoi integrare con informazioni aggiuntive puoi mettere quello che ti pare in più. Metti il titolo originario e quello dell'intervento che vai a studiare così nessuno potrà fare osservazioni.
Tom Bishop
Infatti farò così.
Anche io sempre messo titolo dei lavori per il quale faccio L.10.
Spesso metto la nota "deposito contestuale alla CILA/SCIA", per cui non è possibile mettere un riferimento.
A questo punto mi piacerebbe trovare un riferimento anche solo per togliermi il dubbio.
Grazie Tom
Anche io sempre messo titolo dei lavori per il quale faccio L.10.
Spesso metto la nota "deposito contestuale alla CILA/SCIA", per cui non è possibile mettere un riferimento.
A questo punto mi piacerebbe trovare un riferimento anche solo per togliermi il dubbio.
Grazie Tom
Non credo proprio che tu lo trovi.vinz75 ha scritto: mar nov 16, 2021 22:36
Però consentimi di dire che i tuoi punti 2 e 3 debbano, per forza coincidere. la tua L10 deve essere, gioco forza, presentata sugli elaborati ultimi legittimati. Ad esempio: a fine lavori, prima di presentare una eventuale L10 in variante finale, aspetterai (o almeno lo farai contestualmente, ma non prima) che sia già stata depositata la pratica relativa.
Nella realtà dei fatti, fin da principio, la pratica ex L10 si presentava prima dell'inizio delle opere, ovvero quando c'era già un titolo edilizio.
E questo è sempre possibile, ma ormai con la definizione derivata dalla L90/2013 che scrive: "Contestualmente alla dichiarazione di inizio dei lavori complessivi o degli specifici interventi proposti o alla domanda di concessione edilizia" le amministrazione la vogliono quasi sempre contestuale alla richiesta di titolo edilizio (che potrebbe avere senso solo per le nuove costruzioni).