Premi volumetrici per l’isolamento termico degli edifici
Moderatore: Edilclima
-
Premi volumetrici per l’isolamento termico degli edifici
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: Premi volumetrici per l’isolamento termico degli edifici
io ho scaricato i tre pdf che trovi al link d quella pagina, ma non so se deve ancora essere approvato da qualche altra "parte" o se entra in vigore così!
scusate la mia ignoranza in fatto di leggi...
qualcuno lo sa?
scusate la mia ignoranza in fatto di leggi...
qualcuno lo sa?
- Manofthemoon
- Contatta:
in piemonte è già stato recepito dalla legge 13, ed io l'ho già visto utilizzare
-
ma no.. ma se è una bozza di decreto comè possibile che sia stato recepito!
Se leggi alla fine dell'articolo:
Lo schema di decreto legislativo è ora all'esame della Confererenza Stato-Regioni e delle Commissioni parlamentari per il relativo parere.
Lo schema di decreto legislativo è ora all'esame della Confererenza Stato-Regioni e delle Commissioni parlamentari per il relativo parere.
- Manofthemoon
- Contatta:
-

-
ho trovato chiarimento che allego:
È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 febbraio scorso e sottoposto a parere parlamentare il 3 marzo, lo schema del decreto legislativo in attuazione della direttiva 2006/32/CE concernente l’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici.
Il documento dovrà essere firmato dal Presidente della Repubblica ed entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Le novità del documento riguardano:
Premi volumetrici sulle eccedenze di spessore per interventi di isolamento termico di murature e solai, fino ad un massimo di 25 cm per gli elementi verticali e di copertura e 15 cm per quelli orizzontali intermedi (Art. 11.1)
Deroghe sulle distanze minime fra edifici per un massimo di 20 cm e sulle altezze massime (25 cm) nel caso di interventi sull’edilizia esistente (Art. 11.2)
Attribuito all’ENEA il ruolo di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (Art.4)
Semplificazioni per impianti solari termici e fotovoltaici (Art.11.3)
È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 febbraio scorso e sottoposto a parere parlamentare il 3 marzo, lo schema del decreto legislativo in attuazione della direttiva 2006/32/CE concernente l’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici.
Il documento dovrà essere firmato dal Presidente della Repubblica ed entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Le novità del documento riguardano:
Premi volumetrici sulle eccedenze di spessore per interventi di isolamento termico di murature e solai, fino ad un massimo di 25 cm per gli elementi verticali e di copertura e 15 cm per quelli orizzontali intermedi (Art. 11.1)
Deroghe sulle distanze minime fra edifici per un massimo di 20 cm e sulle altezze massime (25 cm) nel caso di interventi sull’edilizia esistente (Art. 11.2)
Attribuito all’ENEA il ruolo di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (Art.4)
Semplificazioni per impianti solari termici e fotovoltaici (Art.11.3)
quoto stavo per scriverlo io!
è arrivat ala news letter anit...

è arrivat ala news letter anit...
-
eeeeesatto!!!