Consumi totali alti con EC501

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
skinny

Consumi totali alti con EC501

Messaggio da skinny »

HO dovuto redigere L10 per un intervento relativo ad ampliamento volume riscaldato.
Per verificare l'etag è stato dunque necessario inserire i Qpvari relativi alla zone precedentemente riscaldate dalla caldaia di 930kW. Passando al calcolo dell'energia primaria viene fuori un consumo totale [mJ/mc anno] inaccettabile! Probabilmente perchè i mc di riferimento sono solo quelli relativi all'ampliamento.
Nonostante non si debba verificare l'Eph c'è qualche modo per associare al volume relativo all'ampliamento anche quello precedentemente riscaldato?

Spero di essere stato chiaro,
Come sempre ringrazio tale forum per il prezioso contributo fornito alla mia professione
jerryluis

Re: Consumi totali alti con EC501

Messaggio da jerryluis »

E' un po' di tempo che non mi capitano più ampiamenti, però io lo imposterei creando almeno 2 zone distinte: l'ampliamento e l'esistente. vedrai che puoi fare i conti anche specifici per zona.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
skinny

Re: Consumi totali alti con EC501

Messaggio da skinny »

Grazie jerry ci proverò.
Rispondi