Scusate, forse la domanda è stata trita e ritrita, ma non l'ho trovata con una ricerca.
Sapete darmi questa risposta?
Nel caso debbano rispettare i CAM (secondo me no), quali sono le caratteristiche che i serramenti devono avere?
grazie
superbonus: i serramenti, devono rispettare i cam?
Moderatore: Edilclima
Re: superbonus: i serramenti, devono rispettare i cam?
anche secondo me non devono rispettare i CAM
ma alla seconda domanda che poni non so risponderti
ma alla seconda domanda che poni non so risponderti
Ultima modifica di ponca il mer giu 30, 2021 19:48, modificato 1 volta in totale.
domanda lecita ma credo proprio di no... tra un pò anche il termotecnico deve essere CAM...
-
Non credo proprio. Aggiungo che nemmeno gli accessori (cassonetti, oscuranti ecc) devono essere certificati CAM.
Avevo qualche dubbio sul davanzale coibentato (quello prefabbricato in gres con anima in polimero espanso per intenderci), ma credo che anch'esso non debba essere CAM in quanto NON si tratta di un materiale isolante, ma di un manufatto composito, che al suo interno contiene anche materiale isolante.
Concordate?
Avevo qualche dubbio sul davanzale coibentato (quello prefabbricato in gres con anima in polimero espanso per intenderci), ma credo che anch'esso non debba essere CAM in quanto NON si tratta di un materiale isolante, ma di un manufatto composito, che al suo interno contiene anche materiale isolante.
Concordate?
certo, il requisito CAM vale solo per gli interventi di coibentazione delle superficie opache trainantimarcello60 ha scritto: mer giu 30, 2021 18:52 Non credo proprio. Aggiungo che nemmeno gli accessori (cassonetti, oscuranti ecc) devono essere certificati CAM.
Concordate?
l'unico caso su cui si può discutere forse è l'isolante del radiante (se con il 110 fai sia impianto che la coibentazione del pavimento)
-
infatti... quello non ho ancora capito se deve essere considerato impianto o isolante.... il resto viene di conseguenza.