CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO
Moderatore: Edilclima
CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO
questa la situazione. Superbonus con sconto in fattura: l’intervento in progetto è stato approvato dall’assemblea condominiale con la maggioranza di cui all’art. 119, comma 9-bis, ma alcuni soggetti sono contrari agli interventi e di conseguenza alla cessione del credito e a qualsiasi coinvolgimento. In questo caso secondo voi si può procedere alla realizzazione dell’intervento ad esempio con l’esclusione dei soggetti contrari suddividendo le spese in modo differente rispetto alla tabella millesimale generale?
- NoNickName
- Messaggi: 9977
- Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17
Re: CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO
L’assemblea esercita l’opzione fiscale vincolante per tutti, con conseguente impossibilità per i dissenzienti di compiere una scelta (fiscale) diversa. L’assemblea condominiale non può assumere decisioni che riguardino i singoli condomini nell’ambito dei beni di loro proprietà esclusiva, ma ha potere esclusivo nella gestione dei beni condominiali.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871