situazione che mi sta facendo un po impelagare, forse la soluzione è banale, ma non ne esco...
allora devo fare una pratica CPI per 3 capannoni indusriali attività 72, 91 e 95
ho qualche dubbio...
la norma definisce "isolato" lo stabilimento esclusivamente destinato a tale uso ed eventualmente adiacente ad edifici destinati ad altri usi, purchè strutturalmente e funzionalmente separati da essi.
Ora in ogni capannone ci sono, insieme alle officine, degli uffici (4 stanze) e in uno di essi c'è anche lo spogliatoio e relativi servizi igienici. In virtù di questo posso ancora definire gli edifici isolati, giustificando la presenza degli uffici come supporto all'unità produttiva? oppure devo considerarli "misti"?? in uno di quei capannoni c'è anche una centrale termica con ingresso dall'esterno ma con un muro in comune con il capannone.
poi, siccome viene fatta un unica pratica, perchè fanno parte di un unico ciclo produttivo (anche se i capannoni sono 3 e distano una decina di metri tra di loro) e in ogni capannone ci sono uffici, devo fare la somma dei dipendenti presenti negli uffici dei 3 capannoni??? perchè se maggiore di 25 diventa un ulteriore attività, giusto?
grazie
Dubbi CPI
Moderatore: Edilclima
Re: Dubbi CPI
Non hai attività di uffici, in quanto il limite è di 500 addetti (att.89), altro discorso è la normativa tecnica di riferimento (DM 22/02/06) che parla di uffici sopra i 25 addetti e quindi devi considerarla.
Io direi che senza dubbio hai edifici isolati, in quanto gli uffici e la CT sono funzionali all'attività principale, sono sotto la stessa titolarità e gestione, quindi non possono essere considerati come attività ad altro uso.
Io direi che senza dubbio hai edifici isolati, in quanto gli uffici e la CT sono funzionali all'attività principale, sono sotto la stessa titolarità e gestione, quindi non possono essere considerati come attività ad altro uso.
Re: Dubbi CPI
Terminus ha scritto:Non hai attività di uffici, in quanto il limite è di 500 addetti (att.89), altro discorso è la normativa tecnica di riferimento (DM 22/02/06) che parla di uffici sopra i 25 addetti e quindi devi considerarla.
grazie