Salve. Supponiamo che abbia una casa sulla quale voglia eseguire, sfruttando il superbonus, questi interventi : 1) cappotto termico; 2) sostitusione caldaia co generatore a pompe di calore;3) impianto fotovoltaico;4) sostituzione infissi.
Se fossi incapiente, se nn avessi soldi e se nessuno mi concedesse prestiti ponte, se ho capito bene mi resterebbe solo da trovare ,per nn perdere l'occasione, chi mi fa lo sconto in fattura del 100%. Al riguardo ho alcuni dubbi:
1) per avere lo sconto in fattura sono obblicato a rivolgermi ad un unica ditta che mi esegua tutti i lavori e mi faccia fattura unica oppure posso rivolgermi tranquillamente a piú ditte per ciascuna tipologia di intervento?
2) se la ditta che si occupa della sostituzione dell'impianto di riscaldamento con pompe di calore e dell'istallazione del fotovoltaico, ipotizzando che con questo intervento limmobile possa fare il salto di due classi( dalla G alla E), volesse eseguire questo intervento in modo distinto con la presentazione di una pratica superbonus solo per questi due lavori, al termine dell'intervento potrei ripresentare un altra pratica superbonus per l'intervento cappotto+sostituzione infissi? In tal caso dovrei provare il salto di altre 2 classi( dalla E alla C)?
Non so se sono stato chiaro... I dubbi nascono perché le ditte interpellate che eseguono fotovoltaico e pompa di calore vogliono agire in maniera indipendente , posso immaginare il motivo e mi potrebbe andare bene,ma nnon vorrei precludermi la possibilitá di fare altri interventi. .
N. 2 pratiche superbonus su medesimo immobile
Moderatore: Edilclima
-