salve a tutti,sto facendo una legge 10 per la provincia di milano e mi trovo di fronte a un grosso problema con la massa frontale del tetto. ho 70 kg/mq di massa superficiale avendo un tetto in legno con un pacchetto di 6 cm di polistirene+6 cm di fibra di legno+doppia ventilazione e copertura in zinco titanio...è un tetto con i fiocchi ma non tornerà mai!!!!come fare?
ps:che legge del piffero!!!!
massa frontale,come fare col tetto?
Moderatore: Edilclima
Re: massa frontale,come fare col tetto?
Non conosco la normativa di Milano.
Forse puoi usare JTEMPEST per calcolare lo sfasamento, dal sito Celenit.
Forse puoi usare JTEMPEST per calcolare lo sfasamento, dal sito Celenit.
Ma sei obbligato alla massa frontale? Non hai alternative?
E poi il limite non era a 290 W/mq? Mi pareva che MI fosse fuori. O c'e' qualche regolamento locale?
E poi il limite non era a 290 W/mq? Mi pareva che MI fosse fuori. O c'e' qualche regolamento locale?
-
problema risolto
menomale...ho fatto il calcolo dell'irradianza del mese di luglio e trasformando dai mj ai w/mq mi risulta 267< 290....ho inserito questa verifica nelle note della legge 10 e spero che basti
un'info:voi come fate con il nuovo dpr?io ho edilclima e attualmente mi calcolo ep con un foglio di excel...ma quando uscirà il programma del cened legge 10?ne sapete qualcosa?
grazie a tutti!
un'info:voi come fate con il nuovo dpr?io ho edilclima e attualmente mi calcolo ep con un foglio di excel...ma quando uscirà il programma del cened legge 10?ne sapete qualcosa?
grazie a tutti!
Scusa che nuovo dpr intendi?