Per il computo del cappotto
Sul dei
Avete trovato sul dei le voci per lo smontaggio, accantonamento e rimontaggio di tende, unità esterne ed altri elementi di facciata?
Voci dei spostamento tende, unità esterne ecc..
Moderatore: Edilclima
-
Re: Voci dei spostamento tende, unità esterne ecc..
no. ho dovuto fare analisi prezzo e sinceramente credo che sia difficile, mi riferisco in particolare alle unità esterne dei condizionatori, dove occorre saldare recuperare il refrigerante fare il vuoto riempire ecc ecc
Sarebbe utile che i prezziari prevedessero qualcosa.
Con l'analisi prezzi si può fare, ma sono lavorazioni non semplicissime da quantificare, per non parlare dello spostamento di eventuali cavi enel/Telecom.
Con l'analisi prezzi si può fare, ma sono lavorazioni non semplicissime da quantificare, per non parlare dello spostamento di eventuali cavi enel/Telecom.
-
Per lo spostamento dei cavi Enel-Telecom, a cui aggiungo lo spostamento di tubazioni del gas di proprietà dell'ente fornitore, l'unica cosa da fare è farsi fare da loro il preventivo ed inserirlo come NP nel computo. Si tratta di una voce incontestabile in quanto costo fisso ineludibile, visto che questo lavoro di spostamento non può essere fatto da nessun altro.
Siamo sicuri si possano inserire queste spese?marcello60 ha scritto: sab mar 27, 2021 16:29 Per lo spostamento dei cavi Enel-Telecom, a cui aggiungo lo spostamento di tubazioni del gas di proprietà dell'ente fornitore, l'unica cosa da fare è farsi fare da loro il preventivo ed inserirlo come NP nel computo. Si tratta di una voce incontestabile in quanto costo fisso ineludibile, visto che questo lavoro di spostamento non può essere fatto da nessun altro.
Io direi di sì, ma ormai non do più niente per scontato
-
Nemmeno io, ma ritengo che siano funzionali alla realizzazione del cappotto, quindi ...
magari può essere utile fare un quesito ad Enea, se rispondono magari è un supporto in più.
magari può essere utile fare un quesito ad Enea, se rispondono magari è un supporto in più.