chiarimento infissi superbonus 110%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
astragalo85

chiarimento infissi superbonus 110%

Messaggio da astragalo85 »

buonasera a tutti.
apro questo tread poiché non sono riuscito a trovare nulla in merito.
nell'anno 2019 ho sostituito gli infissi nel mio appartamento (condominio di 13 unità) sono stato il primo ed ho rispettato colore e forma, sostituendo i vecchi in legno di 24 anni fa con alluminio taglio termico. stessa cosa pochi mesi fa con la caldaia anch'essa di 24 anni, mi ha abbandonato dopo il passaggio a metano (prima a gpl). Oggi il condominio si sta muovendo per i lavori trainanti quali cappotto termico ed isolamento tetto. contestualmente vogliono sostituire in tutto il condominio gli infissi e caldaia hybrid.
il quesito per il quale gradirei delucidazioni è se sono obbligato a sostituire infissi e caldaia... poiché capite che avendoli sostituiti di tasca mia, avendoli scelti in base alle mie esigenze ed essendo di nuova istallazione non gradisco che si effettuino nuove sostituzioni.
ho letto in giro sul web che sulla singola unità immobiliare decide il proprietario (che sono io) e non la maggioranza condominiale, però non vorrei che ci sia una qualche legge che possa obbligarmi al contrario.
vi ringrazio per le risposte.
ponca

Re: chiarimento infissi superbonus 110%

Messaggio da ponca »

tranquillo, il condominio a maggioranza può deliberare gli interventi sulle parti condominiali (cappotto)
sui serramenti e sulla caldaia del tuo appartamento sei libero di fare come ti pare, nessuno ti obbliga
Alebos

Re: chiarimento infissi superbonus 110%

Messaggio da Alebos »

Assolutamente d accordo con ponca... nessuno a voce in capitolo sui trainati se non il proprietario.
Rispondi