Inquadramento normativo Blocco Servizi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
zakstevenson

Inquadramento normativo Blocco Servizi

Messaggio da zakstevenson »

Salve,

Aprivo il post per confrontarmi con voi per quanto riguarda l'inquadramento di una nuova costruzione secondo il DGR 967/16 (lavoro in ER).
Un mio cliente architetto, che lavora spesso per la pubblica amministrazione, mi chiede di fare Legge 10 e progetti impianti per un nuovo Blocco Proservizi.
Questo Blocco Servizi di circa 90 mq., composto da Spogliatoi, bagni, Depositi, è previsto da costruirsi in area pertinenziale esterna di una scuola, ed è pensato per dare un servizio all'attività sportiva dei vari escursionisti del weekend che partono dalla città per vari cammini di trekking ecc.,.

Mi chiedo come inquadrare il blocco in oggetto; da un lato potrei inquadrarlo come E.6.3 ma anche come una attività dove non c'è necessità di comfort abitativo, escludendo tutte le verifiche del caso.
Di certo non penso sia una cosa ottimale trovarsi ad installare un impianto a pompa di calore e fotovoltaico per un blocco servizi.
Cosa ne pensate?
Un cordiale saluto
Rispondi