Esiste un'edizione più recente in cui li hanno aggiornati? Grazie.

Moderatore: Edilclima
No, C15089 sono gli avvolgibili metallici e quelli ci sono.mhell ha scritto: mar dic 29, 2020 12:18 Nell'edizione aprile 2020 c'è la voce C15089, con prezzo. Tu che versione hai?
Concordo.giotisi ha scritto: mar dic 29, 2020 19:35 Regione Umbria.. c'è.
Puoi usarlo? Come supporto di una analisi prezzi, IMHO, si.. vale sempre più di un paio di offerte di fornitori.
Yes! Grazie.giotisi ha scritto: mar dic 29, 2020 19:35 Regione Umbria.. c'è.
Puoi usarlo? Come supporto di una analisi prezzi, IMHO, si.. vale sempre più di un paio di offerte di fornitori.
No... in effetti quello che trovo sul DEI è spesso presente anche in altri prezzari.Terminus ha scritto: mer dic 30, 2020 09:57 Sto usando anche io questo metodo, dovendo passare da Umbria a Lazio.
Attenzione magari al costo unitario della manodopera, di cui si può tenere conto nell'analisi prezzi "pilotata" da altro prezzario regionale.
Riguardo il DEI, che non ho ancora acquistato, dai vostri commenti sembra che non sia proprio eccelso.....
Ma, mi pare di capire che nel prezzario Umbria sono dati i prezzi a m2 riferiti agli infissi non comprensivi dei vetri, e i vetri sono presenti come voci a parte, sempre a m2, perciò sommando telaio + vetro + maggiorazioni varie (anta-ribalta, taglio termico, finiture particolari ecc...) ottengo prezzi un bel po' più alti rispetto al DEI e al prezzario regionale Emilia Romagna... confermi?giotisi ha scritto: mar dic 29, 2020 19:35 Regione Umbria.. c'è.
Ogni prezzario ha le sue impostazioni (è il federalismo, bellezza); il ruolo del preventivista è fondamentale e, purtroppo, la maggioranza di noi non è avvezza a navigare tra i listini.boba74 ha scritto: mer dic 30, 2020 15:33Ma, mi pare di capire che nel prezzario Umbria sono dati i prezzi a m2 riferiti agli infissi non comprensivi dei vetri, e i vetri sono presenti come voci a parte, sempre a m2, perciò sommando telaio + vetro + maggiorazioni varie (anta-ribalta, taglio termico, finiture particolari ecc...) ottengo prezzi un bel po' più alti rispetto al DEI e al prezzario regionale Emilia Romagna... confermi?giotisi ha scritto: mar dic 29, 2020 19:35 Regione Umbria.. c'è.
Puoi usarlo? Come supporto di una analisi prezzi, IMHO, si.. vale sempre più di un paio di offerte di fornitori.![]()
Grazie giotisi della condivisione. Per me hai centrato il punto, deve intervenire il legislatore e... stiamo freschi.giotisi ha scritto: sab gen 02, 2021 17:18 Cmq, io la penso cosi:
https://www.guidafinestra.it/massimali- ... -ecobonus/