Lombardia.Lavori iniziati ad Agosto 2007 finiti pochi giorni fa.Il comune mi richiede di allegare alla fine lavori un attestato di qualificazione energetica...
Io farei un ACE (ex punto 7.5 DGR VIII/5773) ma ci sono pareri discordanti (soprattutto quelli del comune...) e ovviamente il cliente propende per l'ipotesi AQE.
Visto che il tel del CENED è perennemente occupato qualcuno di voi sa darmi una risposta?
grazie
dubbio qualificazione o certificazione
Moderatore: Edilclima
Re: dubbio qualificazione o certificazione
C'è un'art. della DGR (dovrei cercarlo, non lo ricordo a memoria), dove si dice esplicitamente che in caso la pratica sia soggetta ad AQE è facoltà della Proprietà prediligere evntualmente un ACE.
Io ho un caso simile e il Comune non ha fatto storie. DIA presentata prima del 1° settembre e chiusa ora. Ora ci sarà anche l'atto di vendita e quindi l'ACE va fatto per forza. Quindi ho chiesto di presentare diretatmente quello anche al Comune, visto che già devo farlo, al posto dell'AQE.
Marta
Io ho un caso simile e il Comune non ha fatto storie. DIA presentata prima del 1° settembre e chiusa ora. Ora ci sarà anche l'atto di vendita e quindi l'ACE va fatto per forza. Quindi ho chiesto di presentare diretatmente quello anche al Comune, visto che già devo farlo, al posto dell'AQE.
Marta
finalmente mi hanno risposto al CENED...mi hanno detto che in questo caso si può fare ancora l'AQE.
Ahhh ma allora non avevo capito ... Tu VOLEVI fare l'AQE!
Si certo, se si tratta di DIA presentata prima del 1° sett. PUOI presentare ancora solo l'AQE.
Credo invece che eri più comodo a presentare ACE e chiedevi se potevi ...
Marta
Si certo, se si tratta di DIA presentata prima del 1° sett. PUOI presentare ancora solo l'AQE.
Credo invece che eri più comodo a presentare ACE e chiedevi se potevi ...
Marta
Facciamo sempr epiù AQE, almeno finoa che si potrà perchè non esiste 1 solo ACE conforme alle normative in vigore!!! sono tutti in contrasto visto che il software ha implementato algoritmi non rispondenti alle UNI ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....