che programma usate per il disegno degli anelli del pavimento radiante?
non intendo software tipo MC4, magari qualcosa da richiedere alle case che commercializzano sistemi radianti.
grazie.
software grafico per pavimento radiante
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: software grafico per pavimento radiante
io li disegno a mano..
quando hai la mano fai in fretta.
quando hai la mano fai in fretta.
-
Silvestro della Valsir
ma la procedura per averlo è talmente complicata che ti passa la voglia...
ma la procedura per averlo è talmente complicata che ti passa la voglia...
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
(saggio lucano)
Anch'io procedo in modo "manuale" con autocad mediante polilinee con verifica della massima lunghezza e delle distanze tra i vari circuiti, passaggio del circuito "caldo" in prossimità dei punti più freddi della stanza, ecc. seguendo comunque le indicazioni dei principali costruttori tipo Euroterm, Velta, ecc.
anche io mi sto interessando a silvestro ma per ora niente...
usate qualche comando particolare o solo multilinea, offset e raggio???
usate qualche comando particolare o solo multilinea, offset e raggio???
- Manofthemoon
- Contatta:
io di solito faccio una polininea di adduzione al circuito, poi una polilinea del circuito esterno alla quale faccio un offset del passo che voglio, alla fine unisco le chiocciole e trasformo le giunzioni in curve con raccorda polinea.
siccome anch'io è qualche anno che mi smarono a fare polilinee ed offset, e visto che le richieste di pannelli a pavimento cresce di parecchio anche sulle palazzine, mi sono interessato presso uponor e rehau che commercializzano un applicativo cad (che per entrambi sviluppa mc4) che ha il limite di avere (e questo è ovvio) il database con i soli propri sistemi radianti (che comunque sono lo standard, assieme a velta, almeno nelle mie zone) ma il pregio di costare relativamente poco (500 rehau e 600 uponor) ed essere più snelli del mattone mc4. io ho già usato uponor, e devo dire che il tempo risparmiato è davvero tanto, almeno per me che non sono una saetta in acad. esempio: con polilinee e c..zi e mazzi per un appartamento di 100 mq ci impiago un paio di ore se non è molto regolare e con strabuzzamento di vista; con uponor una ventina di minuti (gli do le potenze per locale, la posizione del collettore e volendo impongo anche il passo)...et voilà; e gli occhi ringraziano pure.
ciao
ciao
claudio