uni 12845
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
uni 12845
Qualcone è in possesso di una copia in pdf possibilmente in italiano?
Re: uni 12845
Per ora girano solo copie cartacee che vengono gentilmente offerte dai vari produttori di gruppi di pressurizzazione a norma (->Wilo, KSB, DAB) e da chi fa i moduli serbatoio + gruppo di pressurizzazione (->cosma silos).
L'unica è sentire il rappresentante locale di queste case se gentilmente fa un salto tanto per gradire un caffè e ...
L'unica è sentire il rappresentante locale di queste case se gentilmente fa un salto tanto per gradire un caffè e ...
- Manofthemoon
- Contatta:
ciò ho già provato da almeno due produttori da te citati...

Io sono un progettista mentre tu, se non ricordo male, sei un installatore: solitamente è difficile che diano qualcosa gratis a noi mentre prediligono gli installatori in quanto voi spendete e comprate materiali da loro mentre noi li facciamo solo "perdere tempo con inutili richieste cervellotiche" (parole testuali).
Il problema è che danno solo versioni originali UNI che costano come al solito un occhio della testa, forse l'unica è provare con minacce più o meno velate...
Scherzi a parte credo che sia nel loro interesse aggiornati costantemente per evitare che tu ti approvigioni da un loro concorrente che li batte sul prezzo perchè offre materiali non conformi che tu, non avendo la norma sotto mano in forma integrale, non puoi contestare.
Mi sembra veramente molto auto lesionista (anche se il masochismo è ultimamente insito in questi geni commercial popolari con trascurabili capacità e conoscenze tecniche).
Il problema è che danno solo versioni originali UNI che costano come al solito un occhio della testa, forse l'unica è provare con minacce più o meno velate...
Scherzi a parte credo che sia nel loro interesse aggiornati costantemente per evitare che tu ti approvigioni da un loro concorrente che li batte sul prezzo perchè offre materiali non conformi che tu, non avendo la norma sotto mano in forma integrale, non puoi contestare.
Mi sembra veramente molto auto lesionista (anche se il masochismo è ultimamente insito in questi geni commercial popolari con trascurabili capacità e conoscenze tecniche).
ho la UNI 12845 in formato pdf, dammi la tua mail, te la invio.
Ing. S. Caroli
Ing. S. Caroli
- Manofthemoon
- Contatta:
grazie !!!
info@@canaveseimpianti.it
togli una @
sono in debito !
info@@canaveseimpianti.it
togli una @
sono in debito !
Vi ricordo che le norme UNI sono protette da copyright e la loro divulgazione è vietata...
...con questo non dico di tenerle segrete, però forse un po' più di...segretezza....

...con questo non dico di tenerle segrete, però forse un po' più di...segretezza....

VIVERE...e pensare che domani sarà sempre...peggio...
esatto, anche se imho è demenziale.
Comunque, chi cerca trova a questo mondo.
Esistono mari, fiumi, canali........
Comunque, chi cerca trova a questo mondo.
Esistono mari, fiumi, canali........
redigere redigere redigere
-
ne avrei bisogno anch'io di una copia in pdf!!!
se qualcuno acconsente la e-mail
luca.bocchi@carboni.com
se qualcuno acconsente la e-mail
luca.bocchi@carboni.com