Sto facendo una simulazione di pratica superbonus 110%,
Ho fatto il computo metrico estimativo con tutte le voci necessarie, ho ricevuto il preventivo dall'idraulico che mi ha fatto una voce unica per tutto il lavoro con l'importo totale, quando io farò l'asseverazione congruità prezzi la devo fare per ogni singola voce del mio computo confrontate con quelle dell'idraulico o solo sull'importo totale dei lavori ???
ASSEVERAZIONE CONGRUITÀ PREZZI
Moderatore: Edilclima
Re: ASSEVERAZIONE CONGRUITÀ PREZZI
Nel modello dell'asseverazione si chiede l'importo previsto in progetto e quello degli interventi realizzati.
Credo che il computo estimativo debba essere dettagliato e rispondente ai prezzari. Questo servirà come massimale di spesa detraibile.
Per quanto riguarda la spesa effettiva contano le fatture ed i bonifici.
Credo che il computo estimativo debba essere dettagliato e rispondente ai prezzari. Questo servirà come massimale di spesa detraibile.
Per quanto riguarda la spesa effettiva contano le fatture ed i bonifici.
Certo il mio computo metrico estimativo da prezzario ovviamente.
Il dubbio è sul preventivo idraulico che NON ha fatto i prezzi per ogni mia singola voce del computo metrcio ma ha fatto la descrizione lavori e messo soltanto il totale lavori.
Il totale lavori risulta inferiore al mio computo metrico estimativo, e fin qui tutto ok, il dubbio è se bisogna verificare che tutte le voci siano inferiori di prezzo al mio computo
Il dubbio è sul preventivo idraulico che NON ha fatto i prezzi per ogni mia singola voce del computo metrcio ma ha fatto la descrizione lavori e messo soltanto il totale lavori.
Il totale lavori risulta inferiore al mio computo metrico estimativo, e fin qui tutto ok, il dubbio è se bisogna verificare che tutte le voci siano inferiori di prezzo al mio computo
Anche se in generale sarebbe meglio, ma io non penso sia richiesto. Attendo altri pareri, perchè specie nei piccoli lavori sarà una situazione ricorrente
Il computo metrico estimativo deve essere fatto anche per l'intervento di installazione fotovoltaico o posso fare riferimento ai 2400 per kW e fare una voce sola senza analisi prezzo ecc. ??vinz75 ha scritto: mar set 15, 2020 14:25 Anche se in generale sarebbe meglio, ma io non penso sia richiesto. Attendo altri pareri, perchè specie nei piccoli lavori sarà una situazione ricorrente