Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei una questione da sottoporvi.
Un anno fa sono entrato n possesso di un capannone nel quale era presente una stanza (2m x2m) adibita a Centrale Termica.
Il precedente proprietario aveva ritagliato questo spazio all'interno della superficie totale del capannone e aveva aperto una porta verso l'esterno per l'ispezione della stessa. Quindi in origine il capannone non aveva la suddetta C.T.
La situazione originale e quella attule le ho constatate avendo fatto un accesso agl'atti.
Ora io ho intenzione di eliminare la C.T., la relativa porta e di rimettere tutto com'era in origine, cioè dove ora c'è la porta verrà rimessa una finestra e verrà abbattuto il muro interno in forato che separava la centrale termica dal resto del capannone.
La domanda è, visto che nella CILA dei lavori dovrò fare una relazione relativa alla s.l.p. come devo comportarmi con il fatto che la C.T. torna ad essere un normale capannone-laboratorio C3? In Comune mi dicono che per il cambio di destinazione d'uso si deve pagare (e mi va benissimo) ma è realmente un cambio di destinazione d'uso? Che documenti dovrei produrre?
Vi sarò grato per qualsiasi dritta mi potrete dare
dismissione centrale termica
Moderatore: Edilclima
Re: dismissione centrale termica
Urca nessuno ha consigli?!
Re: dismissione centrale termica
Credo sia meglio se ti rivolgi ad un geometra locale (solitamente sono loro i più esperti in certe pratiche edilizie), piuttosto che ad un forum di termotecnici.
Occorre verificare la normativa regionale sull'attività edilizia ed eventualmente il regolamento edilizio locale sugli impianti tecnici nelle costruzioni.
Occorre verificare la normativa regionale sull'attività edilizia ed eventualmente il regolamento edilizio locale sugli impianti tecnici nelle costruzioni.
Re: dismissione centrale termica
Grazie della risposta. 