Cened

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Enrico

Cened

Messaggio da Enrico »

Buongiorno a tutti.....

mi trovo per la prima volta a redarre un ACE per una singola unità abitativa, sita nella regione Lombardia, mediante il programma Cened....e non mi sono chiari alcuni punti....soprattutto riguardo la registrazione al catasto energetico......
Qualcuno mi può aitutare anche magari lasciando la propri mail (se ciò è permesso in questo forum?).....

Grazie e tutti.....!!!!
il_conte

Re: Cened

Messaggio da il_conte »

LA procedura di apertura e chiusura pratica è perfettamente spiegata sul sito cened, all'interno dell'area personale.
Se hai qualche domanda specifica, postala qua.
Ciao
Enrico

Re: Cened

Messaggio da Enrico »

il_conte ha scritto:LA procedura di apertura e chiusura pratica è perfettamente spiegata sul sito cened, all'interno dell'area personale.
Se hai qualche domanda specifica, postala qua.
Ciao
Grazie mille, il problema della procedura l'ho quasi risolto....ma ho ancora qualche dubbio:
Nel programma Cened la superficie delle strutture opache da inserire è la superficie considerando "vuoto per pieno" il foro del componente finestrato?...Inoltre la superficie è lorda netto...ossia senza considerare lo spessore della parete esterna?
Nel programma Cened quando devo inserire l'altezza netta dei locali, nel caso di locali posti su più piani aventi diversa altezza, inserisco l'altezza media?
Nella schermata di chiusura pratica, con pagamento C/C, mi sapresti dire il numero di cifre da inserire in ogni riquadro?
Grazie....e saluti!!!!!
Rispondi