faq enea

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
girondone
Messaggi: 12839
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

faq enea

Messaggio da girondone »

qualcuno si ricorda come era la faq n. 20 prima della modifica indicata dal gionro 15/01 sul sito enea?
a memoria mi pare che non dica niente di nuovo..
sbaglio?
grazie
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

Re: faq enea

Messaggio da MIK76 »

Avevo copiato le FAQ su un mio archivio, e l'ultimo salvataggio è aggiornato al 18/12/2007 in cui la FAQ 20 RECITAVA:
20.D - Per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale è possibile utilizzare generatori di calore ad alto rendimento diversi dalle caldaie a condensazione?
R - Si può far riferimento al comma 344 della Finanziaria per cui qualsiasi intervento, anche multiplo, che consegue un indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale inferiore di almeno il 20% rispetto ai valori tabellati nell'allegato C del decreto attuativo possono usufruire della detrazione del 55%. La documentazione da approntare è la seguente: 1) asseverazione di un tecnico abilitato attestante il rispetto dei requisiti richiesti dal decreto (documento da conservare); 2) attestato di certificazione (o qualificazione) energetica da parte di un tecnico abilitato che contenga i dati di cui all'allegato A, relativi all'immobile (da inviare in copia all'ENEA); 3) scheda informativa che contenga i dati di cui all'allegato E (da inviare in copia all'ENEA).
.
Pero' mi sembra uguale a quella attuale dopo il 15/01/2008. Sbaglio?
girondone
Messaggi: 12839
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: faq enea

Messaggio da girondone »

era lì il mio dubbio
appena poso ricontrollo bene...
Bloccato