Certificazione valvole termostatiche

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gigetto
Messaggi: 203
Iscritto il: mar ott 31, 2006 00:21

Certificazione valvole termostatiche

Messaggio da gigetto »

Ho sentito un idraulico, il quale a sua volta un notaio gli chiede la certificazione delle valvole termostatiche.

Ai fini della detrazione non serve, ma per la legge regionale lombardia forse è da fare anche questo? Non mi pare di aver letto niente del genere a riguardo..
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Certificazione valvole termostatiche

Messaggio da jerryluis »

scusa cosa centra il notaio? le valvole devono avere il certificato di bassa inerzia termica oltre al solito CE per le detrazioni.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
gigetto
Messaggi: 203
Iscritto il: mar ott 31, 2006 00:21

Re: Certificazione valvole termostatiche

Messaggio da gigetto »

Devo ancora capirlo anche io cosa centri. Cmq ho trovato dove la legge parla di questo. O l'asseverazione o la certificazione di caldaia e valvole (dai produttori). Il fatto è che il rendimento della caldaia lo si può "evitare" con l'asseverazione, ma la certificazione delle valvole? Credo non ci si scappi..
Rispondi