scusate la domanda poco intelligente ma vorrei un vostro parere in questa situazione: committente che vuole installare esclusivamente sistema multisplit con pomap di calore per riscaldamentoo e condizionamento e ACS mediante scaldabagno elettrico ... cosa metto per il riscaldamento dei bagni (con dispersioni di circa 800 w) ? uno split mi sembra eccessivo e ridicolo come anche un riscaldatore elettrico.
Se avete consigli ...grazie
riscaldamento servizi igienici con imp pompa di calore?
Moderatore: Edilclima
-
Re: riscaldamento servizi igienici con imp pompa di calore?
Beh, lo split è un pò uno spreco, a meno che tu non voglia condizionare d'estate il bagno ...meo_energy ha scritto: ...come anche un riscaldatore elettrico.
Io di solito in questi casi uso, a seconda delle esigenze: o radiatori elettrici, o ventilconvettori elettrici (tipo microsol Vortice, primula sabiana).
saluti Giusu
Anche l'Irsap produce un modello di termosalvietta Novo alimentata elettricamente.
-
grazie del consiglio...magari adesso sento il committente cosa preferisce
ciao
ciao
- Manofthemoon
- Contatta:
una piccola considerazione:
fai attenzione agli scaldasalviette elettrici, funzionano bene, ma hanno una piccola controindicazione, sono lentissimi, per raggiuungere una T accettabile (T del copro scaldante = 60 °C) ci vuole anche 1 ora !!!
fai attenzione agli scaldasalviette elettrici, funzionano bene, ma hanno una piccola controindicazione, sono lentissimi, per raggiuungere una T accettabile (T del copro scaldante = 60 °C) ci vuole anche 1 ora !!!