ma lo sapevate che:
Il giorno 22/12/2006 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto che modifica il Dlgs 192/2005 sul rendimento energetico in edilizia!!!!!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
credo che lo abbia approvato in via preliminare perchè la materia è di competenza anche regionale. aspettano il parere della conferenza stato regioni, che per altro è stato positivo, pertanto non attenderanno molto per l'approvazione. Purtoppo cambiano anche gli allegati alla 192 e quindi tutti di nuovo nel caos a capire come fare!
Hai visto la mia domanda sulla "ristrutturazione di un podere?"
Se hai un parere ti prego di darmelo.
L'unica cosa che fa fede (non il giornalista ) in Italia è la Gazzetta Ufficiale o GURI che dir si voglia.
Rimanendo in attesa, distintamente salutiamo!
No, ma apprezzo la cucina mantovana per frequentazioni varie. Avete letto l'ultimo progetto 2000? Le considerazioni sui certificatori sono sacrosanti, come fare per impedire ai vari governi nazionali, regionali, provinciali, comunali, quartierali ecc ecc, di triturarci i santissimi?
Ieri pomeriggio nell'incontro tecnico organizzato a Como dall'Anit, si è discusso del nuovo D.Lgs. 192/05 COMPRESO MODIFICHE APPORTATE NOVEMBRE 2006!!!
Qualcuno è in possesso quindi del testo modificato, quindi l'ultima versione? Tra l'altro pare sia stato già firmato dal Pres. della Repubblica...manca solo la pubblicazione!
si è sempre saputo (vedi mio blog) che mancasse solo la pubblicazione,anche se secondo stanno ancora limando qua e la per accontentare qualcuno, o forse per recepire le osservazioni delle varie categorie interessate etc.. Certo che così com'è non mi piace... (sul blog trovi alcune osservazioni in merito)
Come ti ho detto il testo non gira ancora perchè (ci scommetto quello che vuoi) stanno aggiustandolo per accontentare uno o l'altro, o spero per risolvere alcune porcate scritte!
Cmq sul sito anit trovi le slide dell'incontro
mah, allora c'è anche sul sito anit e molti altri, ma la versione quella definitiva chi può dire dove sia?? Per me è ancora in fase di revisione in qualche gabinetto dei palazzi romani
Sottoscrivo SuperP!! Quello che è spacciato come testo approvato il DIC 2006 NON E' QUELLO DEFINITIVO!! E' infatti lo stesso che si trova sul sito Anit (anche se non capisco come mai Anit sa delle modifiche e non ha ancora aggiornato il testo del Decreto!!)
Purtroppo non è vero...sai come lo so? (o credo di saperlo...)
E' stata reitrodotta la verifica della trasmittanza sul vetro, inizialmente abolita, oltre che sul serramento: quindi se l'allegato C non ha una tab. 4.2 con i valori limite del vetro, non credo siano attendibili!!
Nota la data dell'ultimo commento poi soffermati su penultimo, guarda la data e schiaccia sopra la testo; nella nuova pagina, troverai la desiderata Raccomandazione ?(15/07/03) che però non è scaricabile.