Detrazione irpef per case di classe d

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
luigischi
Messaggi: 46
Iscritto il: gio giu 07, 2007 22:55

Detrazione irpef per case di classe d

Messaggio da luigischi »

Un cliente mi ha chiesto se ci sono problemi per il fatto che la sua casa, pur dopo la sostituzione degli infissi, rimanga comunque in classe D, dalla precedente classe E. Io ho risposto che l'importante era che gli infissi rispettassero il limite della U totale di 3 W/mq. Oppure ho preso una cantonata e tutti i clienti con impianti non proprio efficienti, che non possono permettersi una revisione degli stessi, rischiano di perdere la detrazione per la sostituzione di infissi o per il solare termico?
Mi è venuto il dubbio leggendo i valore limite dell'indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale [kWh/mq anno] (tabelle allegate al dm 19.02.2007). Molte case pur dopo gli interventi lo superano.
Saluti e Auguri di buone feste a tutti quanti.
simcat
Messaggi: 1899
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: Detrazione irpef per case di classe d

Messaggio da simcat »

La casa potrebbe essere in classe Z, la detrazione del 55% per la sostituzione degli infissi non te la toglie nessuno.

Buona Natale.
niclaus76
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 06, 2007 11:42
Località: Roma

Re: Detrazione irpef per case di classe d

Messaggio da niclaus76 »

Per la detrazione IRPEF del 55% basta rispettare il limiti previsti dalle tabelle allegate al DM attuativo della finanziaria 2007.
La classe di appartenenza non conta.
Ciao,

Nicola
luigischi
Messaggi: 46
Iscritto il: gio giu 07, 2007 22:55

Re: Detrazione irpef per case di classe d

Messaggio da luigischi »

Grazie. Buone feste
Bloccato