Che faccio con l'ACE? Io dovrei farlo DOPO la fine dei lavori. MA gli incentivi valgono per i COSTI sostenuti entro il 31/12/2007 ed in piu' l'ACE devo inviarlo all'ENEA.
Ora, io ho dei lavori in corso che NON termineranno entro il 31/12, pero' resta cmq diritto del cliente dedurre i costi sostenuti nel 2007, anche se parziali.
Oppure (altro caso reale) poniamo un cliente che si faccia fare tutte le fatture ADESSO, cioe' entro il 31/12: ha quindi diritto a detrarre le spese sostenute. Pero' i lavori finiranno a marzo 2008. Per avere diritto all'incentivo lui deve avere l'ACE entro il 29/02/2008 e io come cavolo lo faccio se i lavori non sono finiti?
Nel decreto si fa mai cenno alla data di fine lavori come indispensabile per la detrazione?
Sempre a cavallo 2007-2008...
Moderatore: Edilclima
Re: Sempre a cavallo 2007-2008...
IO vado per logica ferrea, tu puoi certificare ciò che vedi, quindi per me il limite teorico è il 28 febbraio, termine lavori, asseverazioni, ACE e spedizione ...
Ne ho anch'io diversi casi come i tuoi ...
Per un avolta che è stata attuata una misura di non spreco economico .... spero solo che verrà riconfermata e migliorata... chissà quando usciranno i decreti anche per il nuovo, era previsto nel 2007, ma non si è fatto nulla!
Ne ho anch'io diversi casi come i tuoi ...
Per un avolta che è stata attuata una misura di non spreco economico .... spero solo che verrà riconfermata e migliorata... chissà quando usciranno i decreti anche per il nuovo, era previsto nel 2007, ma non si è fatto nulla!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Re: Sempre a cavallo 2007-2008...
Beh, si' ma:
1. Il termine d'invio e' 60 gg da fine lavori e cmq entro il 29 febbraio;
2. e se i lavori finiscono ad aprile? Io come faccio il 29 febbraio a certificare un edificio che non e' ancora finito?
1. Il termine d'invio e' 60 gg da fine lavori e cmq entro il 29 febbraio;
2. e se i lavori finiscono ad aprile? Io come faccio il 29 febbraio a certificare un edificio che non e' ancora finito?