AndreaS è operatore cened?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jerryluis

AndreaS è operatore cened?

Messaggio da jerryluis »

Come da titolo, sulla base delle ultime risposte lette, i dettagli e le preoccupazioni che si poneva in merito alla procedura di calcolo ed implementazioen informatica dell'algoritmo di calcolo, può confermarmi che lei sta svolgendo parte attiva nello sviluppo di tale strumento?
Sto trovando una serie di conferme delle mie ipotesi nelle nuove opzioni e revisione del software, nonchè che stranamente le sue indicazioni prevedevano le nuove opportunità (tipo i commenti)...

Se mi da conferma di quanto sto dicendo le do pubblicamente le indicazioni di una nuova incongruenza che ho rilevato tra il DRG lombardo e la procedura di calcolo...
SuperP

Re: AndreaS è operatore cened?

Messaggio da SuperP »

jerryluis ha scritto:Come da titolo,..
se non sbaglio lavora in una ditta trevigiana (sono tutte lì) di climatizzazione radiante..
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
AndreaS

Messaggio da AndreaS »

You're taking a cow by the balls. :lol: :lol:

Vivo in Piemonte e non ho nulla a che fare con il Cened, se non il fatto di essere accreditato.

Consultando l'elenco degli accreditati ed utilizzando regione e acronimo, non è difficile risalire a me.

Che stiano facendo delle modifiche agli algoritmi conformi ai miei interventi può essere giustificato da:

- Osservazioni fatte al sacert.
- dal fatto che leggano questo forum (in questo caso ti consiglio di non svelare a nessuno la tua vera identità) 8) 8) 8) 8)
- dal fatto che avendo io esperienza di software (anche se ormai da tempo non lo pratico più), ho buone probabilità di capire, quando vedo un problema, con buona approssimazione quale ne sia la possibile causa.
- Pura e semplice coincidenza

Il Lei male si addice ad un forum. Fa pensare che ci possa essere del rancore, del quale non vedo proprio la ragione.

Ad ogni modo non mi dispiacerebbe uno scambio di opinioni diretto con gli estensori della procedura.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

Beh. se male si addice il "Lei" ti do del tu...

Il tutto è nato dagli ultimi scambi di opinioni e prontamente li ho visti adottati nella procedura cened... per cui speravo di aver scovato un cavallo di troia tramite il quale inserire delle modifiche... nessun rancore quindi... :wink: :wink:

Permane la mia frustazione quando leggo definizioni della delibera prontamente smentite nella procedura cened...
Per cui rimango in attesa che le diverse associazioni dei consumatori, i diversi professionisti possano chiedere i danni alla regione per un'attribuzione di "qualità energetica" del sistema edificio/impianto non congruente con le normative..
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi