Progetto radiante a pavimento invernale e ventil convettori estivi. I ventil sono Sabiana ECM installati in controsoffitto, con inverter. Nella regolazione che ho proposto su un indicazione dell'agente rappresentante delle regolazioni c'era una scatoletta con 3 frutti con una sonda per attivare radiante/ventil, un pulsante per modificare localmente la temperatura e un potenziometro per regolare l'inverter. Tutto questo per motivi estetici e non vedere i comandi dei ventil che sono brutti in ambiente.
L'elettricista, libero di proporre altre regolazioni, non l'ha fatto e ora mi chiede informazioni.
Salta fuori ora che questa cosa del regolare l'inverter non è possibile o quanto meno Sabiana non mi dice cosa usare, se non che deve essere un controllore con segnale 0-10V, impedenza < 100 Ohm.
Da notare che per me potrebbe essere sufficiente anche trasformare l'inverter in un 3 velocità, non è quello il problema. Sabiana mi propone un suo pannellino WM-3V con convertitore ADC-S che sfrutta 3 punti fissi dell'inverter per fare 3 velocità. Ma questo pannellino è brutto da vedere, non so se si potrebbe "smontare" e collegare a qualcosa con un frutto con 3 velocità.
Aiuto!!!