Parete in blocchi laterizio + cartongesso

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fra.sal.

Parete in blocchi laterizio + cartongesso

Messaggio da fra.sal. »

Buonasera ragazzi vi chiedo un chiarimento. Ho letto i vecchi post sul forum ma mi sale un dubbio sulla mia casistica. Mi trovo a certificare un muro di separazione con blocco di laterizio. Sul muro vi era una porta che ora va chiusa. La porta e stata tamponata con cartongesso ei 120. Io mi sono comportato cosi: CERT REI del muro con metodo tabellare, e poi dich prod della parete in cartongesso utilizzata per chiudere la porta? E' giusto? Oppure devo fare anche un CERT REI per la paret in cartongesso. Ho letto la Legge la circ. 1681 del 11/02/14, ma ancora non sono sicuro di procedere in maniera corretta. Potete aiutarmi?
tigers

Re: Parete in blocchi laterizio + cartongesso

Messaggio da tigers »

IMHO ci va anche il CERT REI della porzione chiusa in cartongesso, ma è la circolare stessa a contraddirsi, dato che prima sembra dire "basta il DICH PROD", poi invece nella tabella dice che serve anche il CERT REI.
fra.sal.

Messaggio da fra.sal. »

Ok. grazie. Ma il dich. prod. lo devo fare per il "pacchetto parete cartongesso"? Per il "pacchetto parete cartongesso" intendo per il pacchetto "doppia lastra+struttura+doppia lastra" cui ho il rapporto di classificazione? Oppure lo devo fare solo per la lastra impiegata, quindi per il singoli componenti?
Mi verrebbe da dire per il "pacchetto parete" in quanto la dich di corretta posa in opera viene fatta per il "pacchetto parete". Ma il dich prod per le paretei in cartongesso mi lascia mille dubbi sul discorso compilazione.

Grazie in anticipo, spero potrete aiutarmi
Terminus

Messaggio da Terminus »

Non confondere il caso di una lastra messa davanti ad una parete in laterizio per qualificarla, dal caso come il tuo, di una parete in cartongesso.
Il rapporto di classificazione che devi avere, così come la dichiarazione di corretta posa, così come la tua Dich.prod. e Cert.REI. devono riguardare l'intero pacchetto costruttivo (lastre e telaio), così come testato e classificato dal produttore.
Rispondi