Scusate, devo fare un legge 10 + impianto riscaldamento per una ristrutturaizione < 1000 m.
La casa è su 2 piani ed è stato ristrutturato solo il piano primo.
La verifica la devo fare solo sulla parte ristrutturata o su tutto l'edificio?
Lo stesso per l'impianto termico considero solo l'ampliamento oppure tutto?
Grazie
311 x principiante
Moderatore: Edilclima
Grazie gfrank per la risposta.....
la cosa che non mi sò regolare e con impianto termico...cioè dato che la caldaia è 1 sola, in teoria dovrei fare la legge 10 a tutto l'edificio credo ( il cui proprietario è 1 sola persona) oppure ( sbagliando) considero la caldaia come se fosse ad uso esclusivo del piano ristrutturato?
la cosa che non mi sò regolare e con impianto termico...cioè dato che la caldaia è 1 sola, in teoria dovrei fare la legge 10 a tutto l'edificio credo ( il cui proprietario è 1 sola persona) oppure ( sbagliando) considero la caldaia come se fosse ad uso esclusivo del piano ristrutturato?
Scarica questa utility dal sito Edilclima:
http://www.edilclima.it/it/supporto/scheda.php?id=8089
che ti da le informazioni necessarie.
In linea di massima, per le strutture:
- Verifica delle trasmittanze delle strutture opache e trasparenti.
e per il generatore:
- Verifica del rendimento globale medio stagionale dell’impianto termico "secondo la potenza termica installata
N.B. Non hai detto che tipo di intervento esegui sulle strutture (demolizione/ricostruzione; rifacimento intonaco, o cosa ?)
Leggi qualche discussione precedente in merito all'argomento, ... naturalmente i pareri sono diversi ....
gfrank
http://www.edilclima.it/it/supporto/scheda.php?id=8089
che ti da le informazioni necessarie.
In linea di massima, per le strutture:
- Verifica delle trasmittanze delle strutture opache e trasparenti.
e per il generatore:
- Verifica del rendimento globale medio stagionale dell’impianto termico "secondo la potenza termica installata
N.B. Non hai detto che tipo di intervento esegui sulle strutture (demolizione/ricostruzione; rifacimento intonaco, o cosa ?)
Leggi qualche discussione precedente in merito all'argomento, ... naturalmente i pareri sono diversi ....

gfrank