Ciao a tutti.
mi trovo per la prima volta a dover progettare un impianto a strisce radianti, detto anche a irraggiamento, per un capannone industriale, di 1200mq circa e 7,5 m altezza.
Ritengo che sia la soluzione più idonea, sia per le prestazioni, che per il risparmio che per il confort.
Concordate???
Volevo chiedervi qualche indicazione sui metodi di progettazione, eventuali software di dimensionamento, e norme relative, e quant'altro possa occorrermi per questa progettazione.
Inoltre mi consigliate qualche produttore in particolare???
ho cercato in rete, ma non ho trovato un gran chè.
Mi potete inviare le indicazioni anche via Mail, per evitare pubblicità sul forum.
Insomma, qualsiasi dritta e consiglio tecnico, e molto ben accetta da chi ha più esperienza di me.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Impianti Irraggiamento. Strisce o nastri radianti. Consigli?
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Re: Impianti Irraggiamento. Strisce o nastri radianti. Consi
La Sabiana http://www.sabiana.it ha in catalogo termostrisce di diverso tipo e in più mi sembra che, previa registrazione, si possa scaricare un software di dimensionamento.[/quote]
vecchiaccio
Per esperienze fatte e sentite, ricordati che, per aver un buon confort, conta la continuità delle strisce o meglio la perfetta copertura con il cono di irraggiamento. Quindi occhio più che alla potenza emessa alla uniforme distribuzione ed al dimensionamento con temperature non altissime (75°C al limite)
L'asimmetria radiante è uno dei parametri del discomfort
L'asimmetria radiante è uno dei parametri del discomfort