Ciao a tutti, una curiosità.
Il comma 6 dell' Allegato I - Dlgs 192 (311) introduce la deroga al calcolo dell'EPi per rapporto superficie trasparente/utile<0,18, ed abbassa, sempre nel rispetto di tale parametro, anche il limite minimo per l' eta-g, che passa da 75+2log(Pn) a 65+2log(Pn). Domanda:
- Esiste una deroga al rispetto dell'eta-g sotto certe condizioni? Ve lo chiedo perchè il mio software (pagato fior di quattrini) al momento della verifica, per appartamenti che rientrano nella deroga dello 0,18, indica il progetto come conforme al 311, sebbene si abbia un eta-g minore di quello limite.
E' un errore del software o mi sfugge qualcosa?
rendimento globale medio stagionale
Moderatore: Edilclima
Re: rendimento globale medio stagionale
Cambia software.....zappa ha scritto:Ciao a tutti, una curiosità.
Il comma 6 dell' Allegato I - Dlgs 192 (311) introduce la deroga al calcolo dell'EPi per rapporto superficie trasparente/utile<0,18, ed abbassa, sempre nel rispetto di tale parametro, anche il limite minimo per l' eta-g, che passa da 75+2log(Pn) a 65+2log(Pn). Domanda:
- Esiste una deroga al rispetto dell'eta-g sotto certe condizioni? Ve lo chiedo perchè il mio software (pagato fior di quattrini) al momento della verifica, per appartamenti che rientrano nella deroga dello 0,18, indica il progetto come conforme al 311, sebbene si abbia un eta-g minore di quello limite.
Re: rendimento globale medio stagionale
zappa ha scritto:Ciao a tutti, una curiosità.
dove leggi che l'eta-g limite cala?
dal comma 1, punto b) dell'ALLEGATO I, e non dal comma 6 (come erroneamente ho evidenziato nel messaggio precedente), il quale invece esenta solo dal calcolo dell'EPi per un rapporto sup trasp/utile<0,18.dove leggi che l'eta-g limite cala?
chiedo scusa per l'inesattezza, grazie per avermela fatta notare