Devo configurare nel dettaglio l'allaccio della linea autopompa all'anello impianto (molto semplice. Anello con dn45 e 1 dn70 non considerato tanto come protezione est ma perche uno né volevano i vvf)
HO alcuni dubbi
1 - per allacciare la linea basta che faccio unT subito dopo l'uscita dal locale pompe, in particolare nella linea che conduce dalla pompa all'anello?
2- sono richieste saracinesche in questa congiuntura?
3- co ne ritegno, il gruppo allaccio autopompa ha il suo, mentre s evitare spinte dell'autopompa verso le pompe posso considerare la valvola di ritegno che è presente nel gruppo pompe o ne devo aggiungere una esterna?
4 - considerando che HO 7 dn45 e un dn 70 ma solo perche richiesto dai vff e non come vera prof esterna, l'attacco autopompa deve essere quello con 2 dn70 o basta quello con 1 dn 70?
Allaccio linea autopompa a rete antincendio
Moderatore: Edilclima
Re: Allaccio linea autopompa a rete antincendio
1) si
2) non obbligatorio
3) dovrebbe bastare quella del gruppo, tieni conto che ogni vr porta le sue perdite di carico. Poi se vuoi essere ancora più tranquillo....
4) io metterei quello con un solo attacco.
2) non obbligatorio
3) dovrebbe bastare quella del gruppo, tieni conto che ogni vr porta le sue perdite di carico. Poi se vuoi essere ancora più tranquillo....
4) io metterei quello con un solo attacco.