Attestato di certificazione energetica diventa SPAM?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ilverga

Attestato di certificazione energetica diventa SPAM?

Messaggio da ilverga »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto mail di questo genere di recente:

------------------------------------------------------------
from: maoq@libero.it

Gentile Signore,

Vorrei chiederla una informazione.
Recentemente ho fatto l'intervento di sostituzione di impianto di
climatizzazione invernale con caldaia a condensazione a casa mia. Per
richiedere le detrazioni IRPEF del 55% previste dalla finanziaria
2007, serve l’attestato di certificazione / qualificazione energetica
da un tecnico abilitato. Siete abilitati a rilasciare questo attestato
e quale è il costo?
Io abito nel comune di Carnate (MI).

Grazie
Mao Qiang

------------------------------------------------------------

Chiaro che è SPAM, non una richiesta seria, visto che ho ricevuto una mail praticamente identica 2 giorni fa con un altro nome fittizio.
A che pro, secondo voi? Per sapere quanto potrebbe costare tale documento (e quindi mail mandata da qualche esimio collega...)?
A qualcuno di voi è capitato un caso simile?
GRAZIE per chi mi aiuta a capire...
:shock: :shock: I'm confused...
fabriziop

Messaggio da fabriziop »

A me tempo fa mi è arrivata una richiesta simile via mail, ma per la progettazione di un serbatoio che avrebbe dovuto sopportare una pressione di oltre 1000 bar e che avrebbe dovuto avere le dimensioni di una lavatrice .... l'italiano era scorretto ed il nome incomprensibile ... ovviamente l'ho ignorata.
ingmb

Messaggio da ingmb »

l'ho detto io...adesso arriva la concorrenza cinese anche nelle pratiche... :shock:
ilverga

Messaggio da ilverga »

ingmb ha scritto:l'ho detto io...adesso arriva la concorrenza cinese anche nelle pratiche... :shock:
Quello prima si chiamava Angelo Corneo...italianissimo fu...
Marta

Messaggio da Marta »

ilverga ha scritto:
ingmb ha scritto:l'ho detto io...adesso arriva la concorrenza cinese anche nelle pratiche... :shock:

Si ho ricevuto anch'io l'altro gg quella del Sig. Corneo, e ieri quella del cinese, entrambi di CARNATE (MI). Il testo era simile.
Mi sono limitata a dire i miei tempi e che per fornire un preventivo avevo bisogno dei seguenti dati: superficie dell'unità da certificare, se immobile singolo o all'interno di un condominio, etc.

Mi è arrivata la notifica di lettura, ma nessuna ulteriore risposta.

Marta
ilverga

Messaggio da ilverga »

Marta ha scritto:
ilverga ha scritto:

Si ho ricevuto anch'io l'altro gg quella del Sig. Corneo, e ieri quella del cinese, entrambi di CARNATE (MI). Il testo era simile.
Mi sono limitata a dire i miei tempi e che per fornire un preventivo avevo bisogno dei seguenti dati: superficie dell'unità da certificare, se immobile singolo o all'interno di un condominio, etc.

Marta
Ok, allora direi che non è spam, è qualche collega furbetto del quartierino!!!
:shock: :shock: IDEA :!: :!: E' IL CENED CHE CI CONTROLLA se facciamo ancora gli attestati di qualificazione energetica!!!
JERRY, AIUTACI!! :D :D
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

ilverga ha scritto:
Marta ha scritto:
ilverga ha scritto: Quello prima si chiamava Angelo Corneo...italianissimo fu...

Marta
:shock: :shock: IDEA :!: :!: E' IL CENED CHE CI CONTROLLA se facciamo ancora gli attestati di qualificazione energetica!!!
JERRY, AIUTACI!! :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
Marta

,,,

Messaggio da Marta »

Marta[/quote]
JERRY, AIUTACI!! :D :D[/quote] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D[/quote]

Ah già ... anch'io ho notato che nell'oggetto il Sig. Corneo citava AQE, al chè mi sono premurata di precisare che non esiste più e che ora si parla di ACE in Lombardia .... e ..... magia .... il gg dopo mi arriva la mail del Cinese con oggetto "info per attestato di qualificazione/certificazione energetica".

Magari col prox sforzo ... ci arriverà una mail finalmente corretta.

Marta
Rispondi