Avrei il desiderio di sostituire un vecchio camino chiuso con una caldaia a pellet che alimenta il sistema di termosifoni esistente. Non riesco a capire se un tale intervento mi consente di accedere agli incentivi del nuovo conto termico.
Voi che ne pensate? Eventualmente dopo posso avere maggiori dettagli su interventi di questo tipo?
Incentivi conto termico 2016 - sostituzione camino chiuso
Moderatore: Edilclima
Re: Incentivi conto termico 2016 - sostituzione camino chiuso
A disposizione per la gestione pratica GSE
Saluti
Saluti
Perdonami ma questo non risponde alla domanda che ho fatto
Prego
Nessun problema
Nessun problema
Se la caldaia nuova rispetta i requisiti, si, puoi accedere, sempre che la potenza che vai a installare non sia più del 10% di quella che togli.
Per il calcolo dell'incentivo puoi guardare il sito del GSE, dove trovi tutti i dettagli.
Ps. ci sono altre forme di incentivo che pagano meglio e sono burocraticamente molto piu' semplici; le hai prese in considerazione?
Per il calcolo dell'incentivo puoi guardare il sito del GSE, dove trovi tutti i dettagli.
Ps. ci sono altre forme di incentivo che pagano meglio e sono burocraticamente molto piu' semplici; le hai prese in considerazione?
@giotisi
Ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le altre forme di incentivo a quali ti riferisci? Il 65% per le ristrutturazioni?
Giovanni
Ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le altre forme di incentivo a quali ti riferisci? Il 65% per le ristrutturazioni?
Giovanni
65% biomassa
per le ristrutt è il 50%
per le ristrutt è il 50%
-
SimoneBaldini
girondone, mi mandi un tuo recapito che devo farne una come ti accennavo in altro post.
Ciao
Ciao