Richiesta di aiuto contabilizzazione con impianto a pavimento

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luca77

Richiesta di aiuto contabilizzazione con impianto a pavimento

Messaggio da Luca77 »

Buongiorno a tutti,
intanto una doverosa premessa, sono nuovo del forum e relativamente un neofita anche per quanto riguarda la professione quindi chiederei un po' di clemenza in caso non fossi chiaro o facessi domande banali.
Devo fare l'adeguamento al D.lgs. 102/2014 per un condominio di nuova realizzazione costituito da 13 appartamenti.
L'impianto di riscaldamento è a pavimento e ci sono i contabilizzatori di calore per singolo appartamento.
La domanda è questa: cosa devo fare per adeguarmi alla norma suddetta?
Niente?
Ho il modello del condominio con il modulo EC 700 (con cui sono stati realizzati gli impianti) e l'ho importato nel modulo EC710.
Io pensavo di ricavarmi le tabelle millesimali ed utilizzarle solo per la ripartizione delle spese di gestione dell'impianto (manutenzione ecc.) in quanto le altre spese sono già ripartite essendoci, come detto, i contabilizzatori per singolo appartamento; ma mi hanno fatto sorgere il dubbio che forse non è necessario alcunchè per adeguarmi alla norma.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per ogni possibile aiuto.
SimoneBaldini

Re: Richiesta di aiuto contabilizzazione con impianto a pavimento

Messaggio da SimoneBaldini »

Direi che per prima cosa una bella letta alla 10200 è indispensabile. Poi potrai chiedere dubbi.
Luca77

Messaggio da Luca77 »

Quando ho fatto la premessa alla mia richiesta di aiuto intendevo proprio questo.
Volevo sapere quanti e quali sono i miei sbagli, il suggerirmi lo studio della norma uni non mi è di grande aiuto, per quanto mi riprometto di dargli una bella letta quanto prima.
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

Volevo sapere quanti e quali sono i miei sbagli
Lo sbaglio è voler parlare di una cosa senza conoscerla e in questo caso averla letta, poi decidi tu se è una cosa logica o meno.
Luca77

Messaggio da Luca77 »

Ribadisco il concetto,
sono conscio di essere piuttosto ignorante in materia, come infatti da me premesso, ma se qualcuno mi dicesse:"guarda stai sbagliando perchè...." lo troverei utile e poi starebbe a me decidere come affrontare le mie lacune.
Grazie a tutti per la pazienza
Rispondi