Per una compravendita di un intero edificio esistente in Lombardia, dovrei preparare l'Attestato di Certificazione Energetica (Cened)
L'edificio, vecchio, ha però avuto alcuni interventi di isolamento termico edilizio, senza però relazioni ai sensi della Legge 10/91.
Devo allora allegare anche l'AQE secondo l'allegato A del DM 19/2/07?
E poi anche l'asseverazione della correttezza dell'attestato?
Ma se servissero anche AQE + asseverazione, questi non li potrei fare io, perchè sono già certificatore?
Grazie a chi mi sa aiutare.
ACE Cened + AQE + Attestazione
Moderatore: Edilclima
Ho trovato ora conferma nel nuovo DRG VIII/5773, art. 6.11 che l'ACE (Lombardia) sostituisce l'AQEgfrank ha scritto:Confermo.
A cosa ti serve AQE ed asseverazione, a posteriori, quando puoi redigere l'ACE? Ricordati che l'AQE vale in regime di 311, che la Lombardia, dal 1/9/2007, ha superato con l'ACE - Cened.
gfrank
Nel vecchio (si fa per dire) DGR 8/5018, in vigore dal 1/9 fino al 31/10, non esisteva infatti l'art. 6.11 che ha invece ora chiarito bene questo aspetto.
Grazie.
Buon per te che avevi ancora quakche dubbio ....ANTONIO ha scritto: ....
Ho trovato ora conferma nel nuovo DRG VIII/5773, art. 6.11 che l'ACE (Lombardia) sostituisce l'AQE
Nel vecchio (si fa per dire) DGR 8/5018, in vigore dal 1/9 fino al 31/10, non esisteva infatti l'art. 6.11 che ha invece ora chiarito bene questo aspetto.
Grazie.

gfrank