UPS con accumulo, ma non per collegamento a fotovoltaico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NoNickName

UPS con accumulo, ma non per collegamento a fotovoltaico

Messaggio da NoNickName »

Buongiorno. Avrei la necessità di alimentare per circa 10-15minuti, anche in assenza di alimentazione di rete, una pompa di sollevamento autoadescante da 1kW nominale, monofase ad avviamento split-winding. Non si tratta di impianto antincendio, ma di pompa di fondo per una vasca di laminazione.
Tale vasca tenderà a riempirsi durante il massimo rateo pluviometrico nei temporali, quando però spesso potrà mancare tensione di rete.
Da un calcolo credo di aver bisogno di una capacità di accumulo di carica 120Ah/12V (4.3MJ).
Qualcuno ha idea dove cercare su internet?
Io ho trovato solo sistemi di accumulo per fotovoltaico.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ronin

Re: UPS con accumulo, ma non per collegamento a fotovoltaico

Messaggio da Ronin »

tutti i produttori di ups (riello, emerson, apc, schneider ecc.) dovrebbero essere in grado di soddisfare la richiesta.
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Ronin ha scritto:tutti i produttori di ups (riello, emerson, apc, schneider ecc.) dovrebbero essere in grado di soddisfare la richiesta.
Eh, sì, ma non per un esemplare da installare a casa del Sig. Nonickname...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ronin

Messaggio da Ronin »

Perché no? Casomai vai in un negozio di materiale elettrico e fattelo ordinare, o fallo comprare all'elettricista che lo installa e redige la dico
Rispondi