Qualcuno potrebbe indicarmi come procedere per una richiesta già inviata telematicamente in cui è stata inserita una inesattezza.
Devo fare richiesta di annullamento all'Enea anche per un piccolo errore?
(ho battuto "SI" alla voce richiesta anche per conto di altri perchè ci sono due comproprietari. In realtà le fatture sono intestate ad un solo dei due proprietari)
errore su richiesta inviata
Moderatore: Edilclima
Re: errore su richiesta inviata
3. la documentazione è intergrabike, se ci si accorge di aver commesso degli errori o omissioni:LN1969 ha scritto:Qualcuno potrebbe indicarmi come procedere per una richiesta già inviata telematicamente in cui è stata inserita una inesattezza.
Devo fare richiesta di annullamento all'Enea anche per un piccolo errore?
(ho battuto "SI" alla voce richiesta anche per conto di altri perchè ci sono due comproprietari. In realtà le fatture sono intestate ad un solo dei due proprietari)
A in caso di invio avvenuto tramite servizio postale, che si è riscontrato essere errato in parte o in toto, la procedura da avviare riteniamo possa essere la seguente:
occorrerà procedere con un nuovo invio, sempre tramite servizio postale, che contenga la nuova documentazione corretta, con un foglio di presentazione che spieghi chiaramente a chi farà manualmente questo lavoro, la documentazione che del precedente invio deve essere sostituita, citando gli estremi della richiesta e il nome del richiedente. Gli stessi estremi andranno riportati nel frontespizio della busta, che dovrà recare chiaramente la scritta: CONTIENE INTEGRAZIONE AD UNA RICHIESTA GIA' PRESENTATA.
B Se la richiesta è stata inviata per via telematica, ci invii un'altra mail in cui chiede di riprire la documentazione indicando cIPID e NUMERO DELLA RICHIESTA, in seguito procederà lei stessa a correggre gli errori nella documentazione
Cordiali saluti
ENEA
Questo è quello che mi ha risposto Enea in caso di errori.
Poi non so, prova a chiedere via mail anche tu e vedi che dicono.