Nuove norme europee impianti riscaldamento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Umbertino

Nuove norme europee impianti riscaldamento

Messaggio da Umbertino »

Cordiali saluti a tutti i partecipanti il Forum, qualcuno mi sa dire se nelle nuove norme 2012/27/UE sul riscaldamento condominiale è contemplato il riscaldamento misto, cioè : caldaia unica con le diramazioni singole per ogni appartamento, con ognuno la propria pompa, il proprio conta ore e il proprio termostato. Praticamente dalla caldaia in poi ogni appartamento è a se come se fosse singolo e non condominiale centralizzato. Pertanto secondo me da ex elettricista/idraulico non dovrebbe esserci l'obbligo dei contabilizzatori a ogni radiatore e nemmeno le valvole termostatiche.
Ringrazio e saluto.
girondone

Re: Nuove norme europee impianti riscaldamento

Messaggio da girondone »

contabilizzazione diretta
contacalorie al post dei contaore
Umbertino

Messaggio da Umbertino »

Ti ringrazio per il tuo aiuto ma non so per contabilizzazione diretta cosa intendi.
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Umbertino ha scritto:Ti ringrazio per il tuo aiuto ma non so per contabilizzazione diretta cosa intendi.
E cosa ci fai su questo forum allora?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Umbertino

Messaggio da Umbertino »

Ha parlato l'uomo saggio, grazie
Umbertino

Messaggio da Umbertino »

Buongiorno, le norme europee impone entro il 31 dicembre 2016 di mettere a norma tutti gli impianti di riscaldamento centralizzati ma non spiega cosa si deve fare per quelli misti tipo quello che ho sul mio condominio che ogni condomino ha la propria pompa il proprio contaore e il proprio termostato e la sola caldaia in comune. Qualcuno che conosce tali norme europee ha trovato cosa fare nel mio caso ? Ringrazio e saluto chi mi può illuminare
girondone

Messaggio da girondone »

L ho già scritto sopra
Rispondi