allegato F
Moderatore: Edilclima
allegato F
Prima compilazione di un allegato F per detrazioni fiscali, per interventi di sola sostituzioni infissi.
Hai punti dell'allegato F:
14. Costo dell'intervento di qualificazione energetica al netto delle spese professionali [Euro]
15. Costo delle spese professionali [Euro]
16. Costo delle spese professionali [Euro] Detrazione fiscale [EURO] (inserire l'importo della detrazione richiesta ovvero il 55% delle spese sostenute prima del 06.06.2013 e il 65% per le spese successive)
Vorrei gentilmente sapere se il punto 16) corrisponde al 65% della somma dei precedenti 14) + 15) comunque comprensivi di iva perché trattasi di persona fisica.
Hai punti dell'allegato F:
14. Costo dell'intervento di qualificazione energetica al netto delle spese professionali [Euro]
15. Costo delle spese professionali [Euro]
16. Costo delle spese professionali [Euro] Detrazione fiscale [EURO] (inserire l'importo della detrazione richiesta ovvero il 55% delle spese sostenute prima del 06.06.2013 e il 65% per le spese successive)
Vorrei gentilmente sapere se il punto 16) corrisponde al 65% della somma dei precedenti 14) + 15) comunque comprensivi di iva perché trattasi di persona fisica.
Re: allegato F
Sì, è corretto.mark ha scritto:16. Detrazione fiscale [EURO] (inserire l'importo della detrazione richiesta ovvero il 55% delle spese sostenute prima del 06.06.2013 e il 65% per ...mark ha scritto: Vorrei gentilmente sapere se il punto 16) corrisponde al 65% della somma dei precedenti 14) + 15) comunque comprensivi di iva perché trattasi di persona fisica
-
Salve,
mi accodo a questo post perchè è analogo alla mia domanda
Dovrei compilare Allegato F per detrazione fiscale infissi
In fattura ho:
Totale imponibile: 8700€
di cui
Beni significativi : 5220€ sarebbe il punto 14? Costo dell'intervento di qualificazione energetica al netto delle spese professionali
Manodopera istallazione: 3480€ sarebbe il punto 15? Costo delle spese professionali
Poi la fattura si articola in:
6960€ con IVA 10%
1740€ con IVA 22%
Totale IMPONIBILE: 8700.00€
Totale IVA : 1078.80€
TOTALE FATTURA : 9778.80€
Ora il mio dubbio è cosa mettere al punto 16, cioè: Detrazione fiscale [EURO] (inserire l'importo della detrazione richiesta ovvero il 55% delle spese sostenute prima del 06.06.2013 e il 65% per le spese successive.
Io metterei il 65% del TOTALE FATTURA e cioè il 65% di 9778.80€ , quindi al punto 16 scriverei 6356.22€
E' corretto?
Grazie della collaborazione
mi accodo a questo post perchè è analogo alla mia domanda
Dovrei compilare Allegato F per detrazione fiscale infissi
In fattura ho:
Totale imponibile: 8700€
di cui
Beni significativi : 5220€ sarebbe il punto 14? Costo dell'intervento di qualificazione energetica al netto delle spese professionali
Manodopera istallazione: 3480€ sarebbe il punto 15? Costo delle spese professionali
Poi la fattura si articola in:
6960€ con IVA 10%
1740€ con IVA 22%
Totale IMPONIBILE: 8700.00€
Totale IVA : 1078.80€
TOTALE FATTURA : 9778.80€
Ora il mio dubbio è cosa mettere al punto 16, cioè: Detrazione fiscale [EURO] (inserire l'importo della detrazione richiesta ovvero il 55% delle spese sostenute prima del 06.06.2013 e il 65% per le spese successive.
Io metterei il 65% del TOTALE FATTURA e cioè il 65% di 9778.80€ , quindi al punto 16 scriverei 6356.22€
E' corretto?
Grazie della collaborazione
Costo dell'intervento è il tuo totale fattura
SPese professionali, se non ne hai, zero
INcentivo, 65% della somma dei primi due.
SPese professionali, se non ne hai, zero
INcentivo, 65% della somma dei primi due.
-
Grazie mille dell'aiuto
In merito al post di ambrosi_gianluca, vorrei collegarmi per chiarirmi cos'è compresa nella spesa professionale (15. Costo delle spese professionali)
Ho sempre considerato la spesa professionale, la sola fattura del tecnico, da qui comprendo invece diversamente che è compresa la manodopera deducibile dalla fattura del serramentista. Quale la verità?
Ho sempre considerato la spesa professionale, la sola fattura del tecnico, da qui comprendo invece diversamente che è compresa la manodopera deducibile dalla fattura del serramentista. Quale la verità?
Hai dedotto male
da dove hai dedotto?
io ho detto : totale fattura sono le spese (tutte le spese NON professionali, cioè fatturate da Professionisti)
io ho detto : totale fattura sono le spese (tutte le spese NON professionali, cioè fatturate da Professionisti)