deroga contraria

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Antimon

deroga contraria

Messaggio da Antimon »

Ho un parere negativo ad una deroga, esiste una modalità per contestare la decisione? vi è mai capitato?
Terminus

Re: deroga contraria

Messaggio da Terminus »

Non ne hai discusso per bene con il Comando prima di presentarla ?
Chi ti ha dato parere negativo, il Comando o la Direzione Regionale ?
La soluzione è quella di concordare le soluzioni compensative e ripresentare.
Antimon

Messaggio da Antimon »

tutto concordato con il comando provinciale, presento e mi da parere negativo :x :x :x :x :x , la direzione conferma il parere negativo, ci parlo e faccio alcuni aggiustamenti ma confermano ancora negativo... nonostante abbia detto più volte che eravamo disposti a qualunque prescrizione.
fireprog

Messaggio da fireprog »

Alla faccia della circolare di Dattilo che invitava a favorire le deroghe...... :oops:
Terminus

Messaggio da Terminus »

Avevi concordato con il Comando nella persona del comandante, del vice dirigente, o dell'ultimo IA non esperto ?
Attenzione che anche nei Comandi, ciò che dice verbalmente un sottoposto, può essere facilmente ribaltato dal superiore (specialmente quando quest'ultimo deve firmare qualcosa).
Antimon

Messaggio da Antimon »

Ho parlato con il tecnico incaricato della pratica (esisteva un precedente sull'attività) che poi è stato colui che ha firmato il parere del comando.... :x :x :x ....praticamente nella negazione alla concessione mi hanno detto "non ti diamo la deroga perchè non risptetti il punto xxx della norma"...ci sarebbe da rispondergli "grazie al c.... è per quello che ti sto chiedendo la deroga"...vorrei comunque evitare lo scontro perchè c'è solo da perderci, quindi stavo pensando di ripresentare deroga utilizzando la fire engineering per la valutazione degli interventi compensativi, potrebbe essere una strada?
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Antimon ha scritto: "grazie al c.... è per quello che ti sto chiedendo la deroga"...
:lol:
redigere redigere redigere
Rispondi